“La sola volta che non fallisci è l'ultima volta che provi qualcosa - e funziona.”
“Nessuno è così fallibile come quelli che sono sicuri di avere ragione.”
“Non molte persone sono disposte a dare all'insuccesso una seconda opportunità. Essi falliscono una volta ed è tutto. L'amara pillola del fallimento è spesso più di quanto molta gente riesca a sopportare. Se sei disposto ad accettare il fallimento e ad imparare da esso, se sei disposto a considerare il fallimento come una gioia mascherata e a rimbalzare, hai colto l'essenza di imbrigliare una delle più potenti forze del successo.”
“Continua ad iniziare e a fallire. Ogni volta che fallisci, inizia tutto da capo, e crescerai più forte fino a quando avrai raggiunto uno scopo - forse non quello per il quale avevi iniziato, ma uno che sarai lieto di ricordare.”
“Molti uomini falliscono per mancanza di propositi piuttosto che per mancanza di talento.”
“- Siamo in rovina!- Come un castello!- Come siamo in rovina?- Come un enorme castello.”
“Non posso darti una formula a prova di bomba per il successo, ma posso darti una formula per il fallimento: prova a compiacere sempre chiunque.”
“Per coloro che bramano il potere, non c'è via di mezzo tra il vertice e il precipizio.”
“Nessuno accetta il caso come causa del proprio successo, ma solo del proprio fallimento.”
“Se vuoi far fallire un cretino, forniscigli informazioni.”
“La speranza è l'unico bene comune a tutti gli uomini; coloro che hanno perso tutto ancora la possiedono.”
“Dalla Cina di Mao all’India di Gandhi e alla Cambogia di Pol Pot, tutti gli esperimenti di autarchia, di sviluppo non capitalista, con caratteristiche nazionali, sono falliti. I più per giunta, facendo milioni di vittime.”
“Il socialismo ha cominciato a perdere la faccia – e probabilmente anche la fiducia in se stesso – il giorno in cui ha deciso di garantire dei privilegi ai non-socialisti e, invece di dare orgoglio e dignità ai suoi cittadini, ha dato loro il complesso di inferiorità dinanzi agli stranieri.”
“L'America è una nazione in bancarotta che è in guerra con tutti, tranne tre o quattro paesi nel mondo, e tre di questi non contano.”
“È meglio aver oziato e perso che non aver mai oziato affatto.”