“La morale ha preservato dal nichilismo i falliti, conferendo a tutti un valore infinito, un valore metafisico, e inserendo tutti in un ordinamento che non concorda con quello della potenza e gerarchia terrena.”
“Sia che pensi di potercela fare o che pensi di non riuscire... hai assolutamente ragione.”
“Non lo vedo come un fallimento. Lo considero un successo ad orologeria.”
“Noi siamo impegnati in un gioco che non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto.”
“Il fallimento mi preoccupa molto, non so se sia dovuto alla vanità, al bisogno di affetto o ad entrambi.”
“Ogni uomopaga la sua grandezza con molte piccolezze, la sua vittoria con molte sconfitte, la sua ricchezza con molti fallimenti.”
“Se è vero che il calcio è lo specchio del paese, allora l'esclusione dal Mondiale andrebbe vista come quel brufolo che scopri la mattina e su cui metterai gli occhi e il dito per tutto il giorno.”
“Il successo non è mai finale, ma il fallimento può esserlo.”
“Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. La loro virtù è inanimata e non ha gran valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.”
“In misura considerevole la gente fallisce perché vuole fallire. Vuole punire se stessa per una ragione o per l'altra. Nel subconscio, ci sono persone che non vogliono vincere.”
“Io non misuro il successo di un uomo da quanto in alto riesce a salire ma da quanto in alto rimbalza quando tocca il fondo.”
“Io non ho paura del fallimento. Io ho solo paura del 'rallentamento' del motore dentro di me che sta pulsando e che dice, 'Vai avanti, qualcuno deve essere al vertice, perché non tu?'.”
“Il codardo non comincia mai,Il fallito non termina mai,Il vincitore non desiste mai.”
“Ogni avvenimento che ci riguarda non è così importante quanto l'atteggiamento che abbiamo verso di esso, perché quella determina il nostro successo o il nostro fallimento. Il modo in cui pensi ad un fatto può sconfiggerti prima ancora che tu faccia qualsiasi cosa a riguardo. Vieni sopraffatto dagli avvenimenti perché pensi di esserlo.”
“La vita è ricca di premi di consolazione.”