“Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni, anche la morte può morire.”
“Le grandi verità sono porzioni dell'animo umano; le grandianime sono porzioni di eternità.”
“L'opera dell'amore è destinata all'eternità.”
“Io prometto di continuare a vivere come se mi aspettassi di vivere per sempre. Nessuno diventa vecchio vivendo semplicemente un certo numero di anni. La gente diventa vecchia quando abbandona i propri ideali. Gli anni possono corrugare la pelle, ma arrendersi corruga l’anima.”
“Costruiscono monumenti come se dovessero vivere in eterno e vivono come se ogni giorno fosse l’ultimo della loro esistenza.”
“Il nostro essere è solo il punto di incidenza tra il non essere e il sempre essere, e la nostra esistenzatemporale è solo il mezzo attraverso cui l'eternità si manifesta.”
“La ricerca affannosa dell'eternità ha nobilitato il momentopasseggero.”
“Chi ha visto le cose del presente ha visto tutto, sia tutto quello che ha avuto luogo dall'inizio dell'eternità, sia tutto quello che avrà luogo per un tempo senza fine; perché tutte le cose sono di un solo genere e di una sola forma.”
La ragione non è capace di accettare l'idea di estinzione o il concetto di "per sempre", che con tanta disinvoltura usiamo nel linguaggio di tutti i giorni.
“Averti quiha il sapore dell'eternità.”
“Prima di chiudere una porta sul tempo bisogna spalancare una finestra sull'eterno.”
“Tutti vogliamo che la nostra vita abbia un tocco di eternità.”
“E' verosimile che la crescitaeconomica basata sul continuo uso di risorse naturali, petrolio, minerali, foreste, agricoltura intensiva, e la conseguente produzione di scorie, rifiuti, inquinamento, il tutto spinto dall’aumento esponenziale della popolazione, possano continuare all’infinito e garantire perpetuo benessere?”
“Tu sei… be’, non esattamente l’amore della mia vita, perché mi aspetto di amarti molto più a lungo. Sei l’amore della mia esistenza.”
“Continuammo a occuparci beati di quella parte piccola, ma perfetta, della nostra eternità.”