“Più di una persona che non saprebbe darti le indicazioni per arrivare alla drogheria all'angolo otterrà un ascolto rispettoso quando l'età avrà ulteriormente debilitato la sua mente.”
“Dopo tutto, una gioventù bisogna averla: poco importa l'età in cui si decide di esseregiovani.”
“L'età non dipende dagli anni, ma dal temperamento e dalla salute. Alcuni uomini sono nati vecchi, e alcuni non crescono mai fino a diventarlo.”
“Ho sempre amato la solitudine, una caratteristica che tende ad accentuarsi con l'età.”
“Non credo che s'invecchi. Credo che quello che capita abbastanza presto nella vita è che ad una certa età ci si fermi, ristagnando.”
“Una volta ogni riforma era un semplice parere personale, e quando lo sarà ancora, si risolverà il problema dell'età.”
“Chi dice che l'età per filosofare non è ancora giunta o è già trascorsa, è come se dicesse che non è ancora giunta o è già trascorsa l'età per essere felici.”
“Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.”
“Piangerai fiumi di lacrime ogni volta che un uomo ti lascerà, non importa che tu abbia venti o sessant'anni.”
“Ogni età ha la felicità che le è propria: quella della maturità è la più difficile da provare.”
“Ogni età ha la felicità che le è propria.”
“Ora che le rotonde hanno sostituito i semafori e sottratto al mondo una valida occasione per cacciarsi le dita nel naso, tutto scorre abbastanza fluido, salvo quando l’età o la stupidità sono al volante.”
“Sono stupendi i trent’anni, ed anche i trentuno, i trentadue, i trentatré, i trentaquattro, i trentacinque! Sono stupendi perché sono liberi, ribelli, fuorilegge, perché è finita l’angoscia dell’attesa, non è incominciata la malinconia del declino, perché siamo lucidi, finalmente, a trent’anni!”
“Il nostro amore è fuori del comune; non tanto perché hai 25 anni meno di me, ma perché io ne ho 26.”
“Si diventa adulti a quarant'anni.”