“Il nostro tempo, la nostra vita; è questa la nostra bellezza.”
“La luce del sole è variegata, ma c'è solo un'oscurità.”
“Noi non diveniamo, noi siamo. Non sforzatevi di divenire. Siate.”
“Egli è poiché pensa di essere.”
Il significato della vita è nel fatto che essa dev’essere "vissuta", non tramandata e concettualizzata, né irrigidita in un modello di sistema.
“Dal momento che la vita è un processo in continua evoluzione, si deve fluire in questo processo e scoprire come realizzarsi ed espandersi.”
“L’essenza della vita è il libero movimento dello spirito.”
“L’unicità di tutta la vita è una verità che può essere pienamente compresa solo quando viene eliminata per sempre la falsa nozione di un sé individuale, con un destino separato dal Tutto!”
“Anche se tutta la nostra vita non fosse altro che un sogno e il mondo fisico un mero fantasma, io dovrei chiamare questo sogno o fantasma vero a sufficienza, se usando bene la ragione non siamo mai tratti da esso in inganno.”
“Quello in cui viviamo è il migliore dei mondipossibili.”
La vita non dovrebbe essere la navigazione verso la tomba con l'intento di arrivarci con un corpo attraente e ben preservato. Invece, bisogna arrivarci facendo lo slalom gigante, con un Chardonnay in una mano e un sigaro nell'altra - e con il corpo totalmente usato e consunto. E quando finalmente si arriva al traguardo, bisogna essere in grado di gridare senza rammarichi: "Uuuh! Che bella corsa è stata!".
“Le due cose più importanti nella vita sono dei buoni amici e una panchina robusta.”
“Un passo avanti, due passi indietro... È ciò che accade alla vita dei singoli, ed accade anche nella storia delle nazioni e nello sviluppo dei partiti.”
“Non voglio svegliarmi un giorno, guardare indietro la mia vita ed accorgermi di non avere mai veramente vissuto.”
“Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente. Colui che non rispetta la vita non la merita.”