“La mente che non è creativa può rilevare le risposte sbagliate, ma ci vuole una mente davvero creativa per rilevare le domande sbagliate.”
“È solo l'errore che ha bisogno del sostegno del governo. La verità si regge da sola.”
“Il matrimonio è un errore che ogni uomo dovrebbe commettere.”
“Spesso quando innovi, fai degli errori. È meglio ammetterli rapidamente, e continuare a migliorare le altre tue innovazioni.”
“Ci sono, in ogni tempo, nuovi errori da rettificare e nuovi pregiudizi a cui opporsi.”
“Se impari qualcosa dagli errori di un altro vuol dire che probabilmente ne sei stato la vittima.”
“Un uomo di genio non commette errori: i suoi sbagli sono l'anticamera della scoperta.”
“Un uomo di genio non fa errori. I suoi errori sono voluti e sono portali di scoperta.”
“Gli alimenti divorzili sono un sistema grazie al quale, quando due persone commettono un errore, una di loro continua a pagare per esso.”
“Uno dei principi del lavoro dell'amministrazione è che non venga mai annoverata la possibilità di errori.”
“L’errore che le persone commettono nell’illusione di focalizzazione consiste nell’attenzione per momenti selezionati e nella disattenzione per quello che accade in altri momenti. La mente è abile a costruire storie, ma non pare essere stata concepita per gestire il tempo.”
“Evitare errori è un idealemeschino: se non osiamo affrontare problemi che siano così difficili da rendere l’errore quasi inevitabile, non vi sarà allora sviluppo della conoscenza. Nessuno può evitare di fareerrori; la cosa più grande è imparare da essi.”
“La conoscenza è ricerca della verità - ricerca di teorie chiarificatrici, oggettivamente vere. Essa non è ricerca di certezza. Errare è umano: tutte le conoscenze umane sono fallibili e perciò incerte. Ne consegue l'obbligo di distinguere nettamente tra verità e certezza.”
“Gli alimenti sono quell'istituzione per cui uno deve pagare per il fatto che due hanno commesso un errore.”
“Più grande è l'impresa più grande è l'errore.”