“Ci sono quattro forme di energia essenziale per l’equilibrioumano: l’energia fisica (il principio di sostenibilità), quella emotiva (sicurezza), quella psicologica (espressione di sé) e quella spirituale (ricerca di significato).”
“La percezione della bellezza è una specie di barometro che indica a ognuno di noi quanto siamo effettivamente vicini ad avvertire l’energia. Tutto diventa molto chiaro perché dopo aver preso coscienza dell’energia ci si accorge che è sulla stessa linea d’onda della bellezza.”
“Quando tu apprezzi la bellezza e l’unicità delle cose ricevi energia. Quando raggiungi un livello in cui provi amore diventi capace di rimandare questa energia.”
“È bene non guardare al dispendio delle proprie energie!”
“Il connubio di tecnologie di comunicazione in rete ed energie da fonti rinnovabili sta dando il via alla Terza rivoluzioneindustriale.”
“Ci vuole altrettanta energia per augurarsi una cosa quanta ce ne vuole per pianificarla.”
“Io canto, decanto e spaccio la vita in ogni sua forma. Sono un pusher di adrenalina e io stesso ne faccio abuso!”
“L'uomo che ha vissuto di più non è quello che può annoverare il maggior numero d'anni, ma colui che più intensamente ha sentito la vita.”
“Il sole non è soggetto ai monopoli. E non paga la bolletta. Mi creda questa è una grande opportunità per il nostro Paese: se non lo faremo noi, molto presto lo faranno gli americani, com'è accaduto del resto per il computer vent'anni fa.”
“A lungo termine l'Umanità avrà bisogno di sorgenti di energia alternative a quelle fossili. In tale quadro, il ricorso al nucleare, oltre che al solare, sembra assolutamente inevitabile.”
“Il carbone è la fonte energetica più inquinante, più pericolosa per la salute dell'umanità. ”
“Dobbiamo sviluppare la più importantefonte energetica che la natura mette da sempre a nostra disposizione, senza limiti, a costo zero: e cioè il sole che ogni giorno illumina e riscalda la terra.”
“La vita genera vita. L'energia crea energia. Ed è dando fondo alle proprie energie che si diventa ricchi.”
“I tre criteri di un'opera d'arte: armonia, intensità, continuità.”
“Credo che per fermarmi dovrebbero spararmi un colpo in testa.”