“Le discussioni sui sistemi elettorali paiono un'immensa supercazzola, e personalmente ho imparato che la formulaideale non esiste e che bisogna rassegnarsi al male minore.”
“Ogni mente viene spinta, ed aperta ogni anno, ad ascoltare nuovi annunci, sebbene non ci facciano gioire in alcun modo.”
“Il voto di opinione, cioè il voto veramente libero, non ha alcun pesorispetto al voto organizzato.”
“Nella corsa alla Casa Bianca, ciascun partito si affida a dei luoghi comuni e il partito che vince è quello che preme sugli stereotipi giusti.”
“Mentre le società diventano decadenti, il linguaggio decade anch'esso. Le parole sono usate per mascherare, non per illuminare, l'azione: si libera una città distruggendola. Le parole servono a confondere, cosicché in periodo di elezioni la gente voti solennemente contro i loro stessi interessi.”
“Qualsiasi americano che sia preparato a correre per la presidenza dovrebbe essere automaticamente, per definizione, squalificato dal poterlo mai fare.”
“L’importante è che votiate un democristiano: contro il divorzio e contro l’aborto.”
“In molti posti del paese, votare è visto come un diritto e un dovere, ma a Chicago è uno sport.”
“Non sono andato a votare e mi vergogno. L'ho fatto per protesta. Ma poi ho scoperto che si dividono anche i voti degli assenti e anche le nulle, sì quelle schede su cui scrivono 'vaffanculo'. Si sono divisi anche 'l'affanculo': 30% alla Dc, 17% al Pds eccetera.”
“Secondo la nuova legge elettorale Calderoli del dicembre 2005, i cittadini possono scegliere esclusivamente il simbolo della lista, senza facoltà di indicare preferenze.”
“Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione, non soltanto la parte che lo ha votato.”
“Nel segreto dell'urna, Dio ti vede, Stalin no!”
“Il mio voto alle primarie presidenziali è stato per Bobby Kennedy.”
“Se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori.”
“Il veicolo d'esplorazione su Marte ci ha inviato [la scorsa settimana] delle sorprendenti fotografie che indicano la passata presenza di acqua sul pianeta. Le immagini mostrano piccole chiazze di blu sul Pianeta Rosso. L'altra teoria è che la parabola satellitare sul veicolo abbia accidentalmente captato le trasmissioni della CNN sulle elezioni.”