“La buona educazione consiste non soltanto nel comportarsi bene, ma anche nel fare in modo che gli altri si comportino bene. Rispettare le regole, ma farle anche rispettare.”
“Se hai solo un sorriso dentro di te, dallo alle persone che ami. Non essere sgarbato a casa, per poi uscire in strada e iniziare a sorridere a dei completi sconosciuti dicendo loro 'Buon Giorno'.”
Dieci regole semplici per creare un delinquente1. Fin dall'infanzia dai a tuo figlio tutto quello che vuole, in questo modo crescerà con l'idea che qualcuno lo deve mantenere per sempre.2. Quando tuo figlio è maleducato, ricevilo con un sorriso, in questo modo gli farai pensare che e volgarità sono graziose.3. Non gli insegnare niente, ed aspetta che quando compia la maggior etàfacciaesperienza da solo.4. Permettigli di lanciarti libri, scarpe, vestiti e farai in modo che riverserà le sue responsabilità sugli altri.5. Discuti frequentemente con lui o con lei, non ti sorprendere se la tua casa si distrugge.6. Dagli tutto il denaro di cui ha bisogno, assicurati che mai lavori per guadagnarlo, e non vorrà mai lavorare per guadagnarlo come fai tu.7. Soddisfalo in tutte le sue voglie, cibo, bevante, vestiti, comodità, divertimento, altrimenti gli potresti causare una frustrazione.8. Difendilo da tutti quelli che gli sono intorno, polizia, insegnanti, sicuramente si metterà contro tutti.9. Quando si mette in gravi problemi, scusati dicendo: "Non lo posso controllare".10. Preparati per soffrire tutta la vita. La cosa sicura è questa, stai andando diritto verso il dolore.
“Coloro che educano i bambini bene sono da onorare più che i genitori, in quanto questi hanno dato solo la vita, quelli l’arte di vivere bene.”
“Bisogna essere guidati in un certo modo subito, fin da piccoli, come dice Platone, a godere e a soffrire di ciò che è conveniente: la retta educazione è questa.”
“Le radici della cultura sono amare, ma i frutti sono dolci.”
“Ogni arte ed educazione intende colmare le lacune della natura.”
- "Aò! ndo stà er cesso?".- "In fondo a destra, c'è scrittoGENTLEMAN. Non ci faccia caso, entri lo stesso!".
“La formazione a livello di scuola di base (elementari), istruzione secondaria (scuole medie), di istruzione terziaria (università) e di formazione durante tutto l’arco della vita, è decisiva per rispondere ai tre principali problemi in cui si sono imbattuti i Paesi di antica industrializzazione negli ultimi decenni: il rallentamento della crescitaeconomica a partire dal 1973, l’aumento tendenziale della disoccupazione, la polarizzazione dei redditi (con conseguente crescita della disuguaglianzasociale). ”
“Abbiamo già così tanta pressione verso l'uniformità attraverso radio, film e fumetti al di fuori della scuola, che non possiamo permetterci di fare qualcosa all'interno che non sia verso lo sviluppo individuale.”
“L'educazione è l'aumento della percentuale del conscio rispetto all'inconscio.”
“Io credo fermamente che l'autodidattica sia il solo tipo di educazionepossibile. L'unicafunzione della scuola è di rendere l'autodidattica più semplice; mancando in questo, non svolge alcuna funzione.”
“Il compito più duro che affrontano oggi i ragazzi è di imparare le buone maniere senza vederne affatto.”
“Le donne devono andare per prime. Addio cara. Ci vedremo più tardi.”
“Quando si è figlio di immigrati, si è obbligati ad avere i piedi per terra. Vediamo le difficoltà vissute dai nostri genitori per educarci correttamente, in modo sano, per lasciare fluire il male e mostrare che il buono esiste.”