“È uno che appartiene a una famiglia che ha distrutto una quantità industriale di posti di lavoro e di conseguenza la speranza di molti giovani.”
“Non riesco ad esserevegetariano del tutto. Riesco a rinunciare alla carne per mesi ma poi, puntualmente, ci ricasco. Ciononostante ho ridotto il consumo considerevolmente ed è un bene dal punto di vista fisico, mentale e politico. Fisico perché se mangi poca carne stai meglio, mentale perché ingerire animali morti non è il massimo per l'anima e politico perché le conseguenze sociali ed economiche dell'abuso di carne sono inimmaginabili.”
“Adoro i mercati, mi attraggono come le donne, forse perché sono mondi con dentro altri mondi che racchiudono dei mondi.”
“Un miliardo qui, un miliardo là, e molto presto stai parlando di soldi veri.”
“Non esiste una corsia preferenziale per raggiungere il pareggio di bilancio.”
“Non ci può essereeconomia dove non c'è efficienza.”
“Una mortalità eccessiva che colpisca per asfissia finanziaria anche aziende che avrebbero il potenziale per tornare a prosperare dopo la crisi è uno dei gravi rischi per la nostra economia.”
“Mentre le funzionieconomiche un tempo rappresentavano solo una parte secondaria, esse ora stanno al primo posto. Di fronte a loro vediamo arretrare sempre più le funzionimilitari, amministrative, religiose.”
“In origine tutto ciò che era sociale era religioso; i due termini erano sinonimi. In seguito le funzionipolitiche, economiche, scientifiche si sono rese indipendenti dalla religione, assumendo un caratteretemporale sempre più accentuato.”
“L'Europa e l'Italia in ginocchio per la crisi sono un problema per il Brasile, per la Cina, per gli Stati Uniti. Non conviene a nessuno. Sta saltando un equilibrio. L'Italia morente è un problema geopolitico grave.”
“L'economia italiana è così poco periferica che sta creando guai in tutto il mondo.”
“La libertà economica è la condizione necessaria della libertà politica.”
“Solamente tra le morali e politiche lecita l'economia per ragioni facili a capirsi.”
In questa guerra solo i bambini potrebbero credere che le “tre sorelle”, le tre agenzie americane di rating, giochino in modo imparziale.
“L’austerità in piena depressione è una pessima idea.”