“Una donna che ha un amante è un angelo. Una donna che ha due amanti è un mostro, una donna che ha tre amanti è una donna.”
“Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto neppure il fiore.”
“La donna sente e parla col tenero istinto del cuore, ch'è infallibile. Nessuno sa dire meglio d'una donna, cose dolci e profonde: dolcezza e profondità, ecco la donna. Ed ecco il cielo.”
“Dio s'è fatto uomo. Il diavolo s'è fatto donna.”
“Sapete chi era Aspasia, signore?... Quantunque ella vivesse in un'epoca in cui le donne non avevano ancora un'anima, era un'anima; un'anima color rosa e porpora, più ardente del fuoco, più fresca dell'aurora. Aspasia era creatura in cui i due estremi della donna s'univano; era la prostituta dea. Socrate più Manon Lescaut. Aspasia fu creata nel caso fosse necessitata una meretrice a Prometeo.”
“Ah, non insultate mai una donna che cade.”
“Tutti i nostri eroismi provengono dalle nostre donne, e un uomo senza donna è come una pistola senza cane: è la donna che fa sparare l'uomo.”
“Mi piace vedere le altre donne vestite di rosa, è un colore adatto ad ogni tipo di carnagione e di acconciatura.”
“Tu hai bisogno di un uomo, non di me in particolare.”
“La donna è il più potente strumento di dolore che Dio abbia dato all'uomo.”
“- Higgins: Pickering, perché le donne non sono come noi?- Pickering: Ma che razza di domande?- Higgins: Sì, perché la donna non è come noi? L'uomo è sincero, più onesto che può, preciso e severo a quello che so, ossequiente a ciò che vuol la sua metà mentre la donna non lo fa. Ma perché la donna quando blatera dice sempre quello che non sa sostenendo cose insostenibili? Pretenderebbe sapere tutto di noi. Perché la donna non è come noi? L'uomo è virile, e lei non lo è, la donna è incivile e senza un perché. Mi sgrideresti se dormissi fino a tardi?- Pickering: Ma no!- Higgins: Ti seccherebbe se vestissi uguale a te? Se non ti dessi tutti i teneri miei sguardi?- Pickering: Ma no!”
“La nostra società è di sessomaschile, e fino a quando in essa non entrerà la donna non sarà umana.”
“Il nemico si comporta come una donna poiché, suo malgrado, è debole e vuole sembrar forte.”
“Si da il caso che sia una donna e possa fare due cose contemporaneamente!”
“- Diego: Le donne passano, le bici restano.- Stella: E io?- Diego: Tu resti.- Stella: E allora sono una bicicletta.”