“Niente è più temibile di una donna che ha subìto l'onta di essere respinta.”
“Per conquistare una donna bisogna in primo luogo attrarla, poi svestirla, e poi in qualche modo riuscire a rimetterle gli abiti. Alla fine, perché vi permetta di lasciarla, bisogna irritarla.”
“La principale difficoltà con le donne oneste non è sedurle, è portarle in un luogo chiuso. La loro virtù è fatta di porte semiaperte.”
“Quando si vede una donna che non può andare da nessuna parte senza uno staff di ammiratori, non è tanto perché pensano che sia bella, è perché lei ha detto loro che sono belli.”
“Non c'è nulla di così sbagliato in questo mondo che una donna di buon senso non possa sistemare nel corso di un pomeriggio.”
“La donna è mobileQual piuma al vento,Muta d'accentoE di pensiero.”
“Le donne sono uno degli enigmi dell'Onnipotente per dimostrare agli uomini che Lui ne sa più di loro.”
“- Ispettore Steed: La violenza non distingue: prende l'innocente e il colpevole! Chi vi dà il diritto di far rischiare la vita di quella donna?- Maud: Chi vi ha dato il diritto di stare in mezzo a una sommossa mentre picchiano le donne e non fare niente? Siete un ipocrita.- Ispettore Steed: Devo far rispettare la legge.”
“Chi ascolterebbe una ragazza come voi? A chi importerebbe? A nessuno. Voi non contate nulla. Sono cresciuto con donne come voi, Maud. Persone pronte a sacrificare la vita per vendetta, per una causa. Io vi conosco. E anche loro. Sanno come spronare quelle come voi senza soldi né prospettive che vogliono una vita migliore. Dapprima vi brandiscono, vi lusingano, vi dicono che siete la fanteria della causa, vi sacrificano... per una battaglia che non vincerete.”
“Che gli Dei tengano i lupi sui monti e le donne nei nostri letti!”
“Una birra forte, un tabaccoprofumato e una donna, questo è piacere.”
“Una donna e un bicchiere di vino soddisfano ogni bisogno,chi non beve e non bacia è peggio che morto.”
“Il pubblico vuol essere trattato come le donne, a cui non si deve dire nient'altro se non quello che vogliono sentire.”
“Noi amiamo le ragazze per quello che sono; gli uomini per quello che promettono di essere.”
“Vi sono casi in cui una donna, per quanto fragile e debole di carattererispetto all'uomo, diventa di colpo più forte non solo di un uomo, ma di qualunque cosa al mondo.”