“Se uno scrittore deve parlare di una donna, deve avere dentro di sé un lato femminile.”
“Le donne che hanno fiducia nelle loro capacità sono più portate ad avere successo di quelle a cui manca la fiducia, anche se queste ultime possono essere molto più competenti e dotate di talento e industriose.”
“Ad alcuni piacciono le donnegrasse, ad altri quelle alte, ad altri ancora quelle basse o dalle gambe secche. A me piacciono tutte.”
“Il fascino è un bagliore dentro una donna che proietta una luce molto appropriata sugli altri.”
“Il mio lesbismo è un atto di caritàcristiana. Tutte queste donne là fuori stanno pregando per avere un uomo e io sto dando loro la mia parte.”
“Come diceva mio padre: Le donne possiedono il 70% della ricchezza di questo Paese e il 100% della figa.”
“Gli uomini sono come i cani. Continuano a tornare indietro. Le donne sono come i gatti. Sgrida un gatto una volta... e non lo vedi più.”
“Un esperto di grammatica che pretende che 'un gruppo di donne' sia singolare dovrebbe venirvi posto in mezzo.”
“Una donna è spesso punita più per le sue virtù che per i suoi vizi.”
“Il segreto del mio successo con le donne? Tratto le cameriere come duchesse e le duchesse come cameriere.”
“L'amido fa il signore, l'etichetta la signora.”
“Sbronzarsi col vino rosé è un po’ come andar a cena con una donna scialba che parla, ininterrottamente, per tutta la serata ma senza dire nulla di interessante: non ti lascia nessun ricordo piacevole e ciò che ti resta è solo il mal di testa.”
“Il bacio ed il profumo sono le due firme indelebili che ogni donna lascia, come gemme incastonate nella memoria.”
“Le donne hanno un vantaggio sleale sugli uomini: quello che non possono ottenere facendo le furbe, l'ottengono facendo le tonte.”
“La paura degli uomini di fronte all'energia creativa delle donne non ha mai trovato un'espressione più chiara e completa di questa: per la donna, bambini, cucina, chiesa.”