“Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere. Come diceva mia zia Fernando.”
“Una donna nutre sempre una specie di sentimentomistico nei confronti del denaro. Bene e male in un cervello femminile significano semplicemente denaro e mancanza di denaro.”
“Al centro di ogni uomo c’è una donna e al centro di ogni donna c’è un uomo. L’unità già esiste.”
“La storia di tutte le epoche, e di oggi in particolare, insegna che le donne saranno dimenticate se si dimenticheranno di pensare a se stesse.”
“Che una bella donna conceda o neghi i suoi favori, le piace sempre che le vengano chiesti.”
“Bisogna sempre provare con tutte. Tra tante ne potrai trovare al massimo una che si neghi. Di fatto, che si diano o no, amano soltanto essere pregate.”
“(Le donne) chiedono sempre denaro in prestito ma non lo restituiscono mai.”
“Le donne non hanno motivo di negare le loro grazie a chi le brama. Anche se qualcuno dovesse ingannarle, che cosa ci perdono poi? Tutto resta al suo posto come prima. La prendano pure in mille: la cosa non le danneggia in nulla. Il ferro con l'uso si logora e a lungo andare anche la pietra si consuma: quella parte resiste bene nella donna, e non teme alcun danno.”
“In questo paese, devi prima faresoldi. Poi quando hai i soldi, hai il potere. Poi quando hai il potere, hai le donne.”
“Sai perché le donne vedono fino in fondo i filmpornografici?... Perché alla fine sperano che lui sposi lei.”
“Le donne portano di più il proprio mondo dentro di sé e hanno un maggior desiderio di trovare corrispondenza con l’altro.”
“La donna è il sesso dominante. Gli uomini devono fare ogni tipo di cosa per dimostrare di essere degni dell'attenzione della donna.”
“Se la civilizzazione fosse stata affidata alle donne, probabilmente vivremmo ancora in capanne di foglie.”
“Non esiste una versione al femminile di Mozart, così come non ne esiste una per Jack lo Squartatore.”
“È stata l'America del capitalismo a produrre la modernadonna indipendente. Mai nella storia le donne hanno avuto più libertà di scegliere come vestirsi, comportarsi, la carriera e l'orientamentosessuale.”