“La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.”
“Questo mondo è la volontà di potenza − e nient'altro. E anche voi siete questa volontà di potenza − e nient'altro.”
“Alla fine si ama il proprio desiderio e non l'oggetto desiderato.”
“Con i propri principi si mira a tiranneggiare o a giustificare o onorare o vituperare o nascondere le proprie abitudini: due esseri umani con identici principi, probabilmente, vogliono malgrado ciò qualcosa di fondamentalmente diverso.”
“Il desiderio è piacevole quando ci si crede abbastanza forti da raggiungere l'obiettivo.”
“La volontà di vincere una passione alla fine non è che il desiderio di un'altra o di parecchie passioni.”
“Non desiderando nulla, si possiede tutto.”
“Noi non riceveremo ciò che pigramente desideriamo ma ciò che correttamente meritiamo. Le nostre ricompense saranno sempre nella giusta proporzione al nostro servizio.”
“La chiave che sprigiona l'energia è il Desiderio. È anche la chiave per una vita lunga ed interessante. Se vogliamo creare qualsiasi spinta, qualsiasi forzareale dentro noi stessi, dobbiamo diventareentusiasti.”
“Noi dobbiamo essere l'epitome, l'impersonificazione del successo, Dobbiamo radiare successo prima che di ottenerlo. Dobbiamo prima diventare mentalmente, da un punto di vista degli atteggiamenti, le persone che desideriamo essere.”
“La grande cosa è che tu sai cosa vuoi.”
“Ci sono due metodi, o mezzi, tramite i quali i bisogni e desideri dell'uomo possono esseresoddisfatti. Uno è la produzione e lo scambio dei beni; questo è il mezzo economico. L'altro è l'appropriazione non ricompensata di beni prodotti da altri; questo è il mezzo politico.”
“Non ho mai avuto il desiderio di diventare famoso.”
“All'uomo è lecito desiderare le cosesensibili in forma razionale, alla donna le cose razionali in forma sensibile... La natura secondaria dell'uomo è la principale della donna.”
“È meglio che tu veda cosa invochi perché alla fine ti arriverà.”