“È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di una discreta fortuna ha bisogno d'una moglie.”
“Il denaro non è permaloso. Dobbiamo guadagnarne quando è possibile, e gettarlo dalla finestra. Quello che è sbagliato, è guardarsi nelle tasche, si finisce sempre per sentirsi male.”
“In tempi di scarsi denari abbondano i consigli.”
“Immensa è la potenza del denaro: nobilita anche il più inutile degli uomini.”
“Il denaro è come il letame, che non è buono se non è sparso.”
“Il tempo è la misura degli affari, come il denaro lo è delle cose.”
“Il capitale deve essere mosso dall'interesse personale; non può essere lusingato dalla benevolenza.”
“Il denaro, a quanto si è scoperto, è esattamente come il sesso: chi non lo ha non pensa ad altro, e chi lo ha pensa ad altro.”
“Quando vai in una galleria d'arte sei semplicemente un turista che guarda la bacheca dei trofei di un ristretto numero di milionari. ”
“Il denaro non ha mai impedito a nessuno di esserefelice o infelice.”
“La globalizzazione è un sistema studiato per far respirare il denaro attraverso la pace.”
“L’idea, per quanto possa sembrare cervellotica, è che il miglior modo di aiutare i poveri è aiutare i ricchi a moltiplicare il denaro: qualcosa finirà in tasca anche ai poveri.”
“La globalizzazione è un paesaggio ipotetico, fondato su un’idea: dare al denaro il terreno di gioco più ampio possibile. Chi ha inventato quel paesaggio, e chi lo sponsorizza ogni giorno? Il denaro.”
“La moneta sovrana è sempre originata dallo Stato, che se la inventa di sana pianta, e quello Stato può darla o sottrarla a piacimento e non ne rimarrà mai senza. Non può esaurire la propria moneta, dunque il suo debito è un falsoproblema.”
“Il denaro è un terribile padrone ma un servo eccellente.”