“Nessuno scala le montagne per ragioni scientifiche. La scienza viene utilizzata per raccoglieredenaro per le spedizioni, ma si scala davvero senza nessun motivo particolare.”
“Le parole sono i gettoni dei saggi, che non fanno i conti con essi, ma sono i soldi degli sciocchi.”
“I grandicrimini del XX° secolo non sono stati commessi da capitalisti avidi di denaro ma da appassionati idealisti. Lenin, Stalin e Hitler erano sprezzanti del denaro. Il passaggio dal XIX° al XX° secolo è stato il passaggio dalla considerazione del denaro alla considerazione del potere. Com'è ingenuo il cliché che il denaro sia la radice del male!”
“Ciò che spinge con la massima violenza le persone a superare se stesse è il puro e semplice bisogno di denaro.”
“Quando qualcuno ti dice che non è per i soldi ma per il principio, è per i soldi.”
“Contenzioso: Una forma di inferno che comporta il trasferimento di denaro dalle tasche del proletariato a quella degli avvocati.”
“Fai un favore a te stesso e padroneggia l'arte del denaro. Trattalo come un ospite riverito della tua vita, uno che se ne andrà rapidamente se non lo tratti bene, ma che resterà ed arricchirà la tua vita oltre ogni misura se lo tratti con cura e rispetto.”
“Alcune persone pensano di valere un sacco di soldi solo perché li hanno.”
“L'onnipotente dollaro, il grande oggetto di devozione universale di tutta la nostra terra.”
“Mi assumo i doveri che questa corona impone e sono pronta a dare in pegno i miei gioielli per sostenerne le spese qualora i fondi del tesoro fossero inadeguati. ”
“Il denaro è una cosa orrida da inseguire, ma piacevolissima da incontrare.”
“La flaccidità morale nata dal malvagio dio successo. Che - con lo squallido significato di denaro messo nella parolasuccesso - è il nostro male nazionale.”
“Non spendere mai i tuoi soldi prima di averli.”
“Mecenate: generalmente un disgraziato che finanzia con arroganza ed è ripagato con adulazione.”
“Il congegno più efficace per risparmiarelavoro è ancora il denaro.”