“Sono convinta che il cuore parli al cuore e che un abisso chiami l'altro abisso. Ma quasi mai con parole chiare.”
“Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero. Quando penso a te, non posso fare a meno di sorridere, perché sento che mi hai completato.”
“Il cuore gonfio di desiderio,le braccia fremono.”
“Se un chirurgo ti parla con il cuore in mano non fargli perdere tempo.”
“Chi trova un amico trova un tesoro; chi trova l'amico del cuore trova un cardiologo.”
“Quando il cuore controlla la testa il disastro è sicuro.”
“Non c'è fine al mio stupore, al mio tacerlo.Ascoltacome mi batte forte il tuo cuore.”
“Ti ringrazio, cuore mio: non ciondoli, ti dai da faresenza lusinghe, senza premio, per innata diligenza.”
“Ogni ragazza, di fronte al labirinto del suo cuore, è un’Arianna: possiede il filo per ritrovare la strada giusta, ma non sa come usarlo.”
“In confronto dell’uomo, la donna è per natura sempre più dotata di ciò che certamente è fatto apposta per causare all’uomo seccature e per renderlo infelice in questo mondo, ma da cui tuttavia in diversi sensi sgorga la vita: essa ha più cuore.”
“Le parole vanno al cuore, quando sono salite dal cuore.”
“Il cuore anela di unirsi al tuo canto,ma invano cerco una voce.Vorrei parlare, ma le mie parolenon si fondono in cantie impotentegrido.Hai fatto prigioniero il mio cuorenelle infinite retidella tua musica.”
“Vorrei sedermi vicinoa te in silenzio,ma non ho il coraggio:temo che il mio cuoremi salga alle labbra.Ecco perché parlostupidamentee nascondo il mio cuoredietro le parole.Tratto crudelmenteil mio doloreper paura che tu faccialo stesso.”
“Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne uno a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la tua stessa profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno che sei venuta al mondo. Senza farti distrarre da nulla, aspetta, aspetta ancora, stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. E quando poi ti parla alzati e va' dove lui ti porta, va' dove ti porta il cuore.”
“Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta.”