“L'identità è data dal coraggio di essere quello che si è e dal rispetto profondo per la propria vita e dal giusto valore che le diamo.”
“Come artisti dobbiamo essere coraggiosi: se non lo fossimo non saremmo artisti.”
“Nulla è impossibile per colui che si trova preparato a vincere ogni avversità. I timorosi sono i perdenti.”
“Affrontare la paura è il destino di un Jedi.”
“La vita ti chiede soltanto la forza che possiedi. Solo un'impresa è possibile - non dover scappar via.”
“La pazienza mette assieme il coraggio morale e la timidezza fisica.”
“A volte per raggiungere la grandezza bisogna sacrificare una piccola parte di se stessi. Per quanto sia doloroso, per crescere, per andare avanti ci vuole coraggio!”
“Fuori le palle o fuori dalle palle.”
“La cosa più coraggiosa che puoi fare quando non sei coraggioso è di professare il coraggio e di comportarti di conseguenza.”
“Essere docili, pazienti, dotati di tatto, modesti, onorati, coraggiosi, significa non essere né maschile né femminile; significa essere umani.”
“L'America non è stata costruita sulla paura. L'America è stata costruita sul coraggio, sull'immaginazione e sull'imbattibile determinazione nel fare il proprio lavoro.”
“Ogni essereumano su questa terra è nato con una tragedia incombente, e non si tratta del peccatooriginale. Egli è nato con la tragedia incombente che dovrà crescere. Che dovrà lasciare il nido, la sicurezza ed uscire a combattere nel mondo. Dovrà perdere ogni cosa che gli è piacevole e combattere per una nuova piacevolezza da lui costruita, ed è una tragedia. Un sacco di gente non ha il coraggio di farlo.”
“- Regina Gorgo: Ritorna con il tuo scudo o su di esso.- Re Leonida: Sì, mia signora...”
“Cambiare la propria opinione, a volte, richiede più coraggio che persistere nel proprio parere.”
“Il coraggio è il complemento della paura. Un uomo che è senza paura non può essere coraggioso. (Ed è anche uno sciocco.)”