“Commettere un errore e non correggersi: ecco il vero errore.”
“Il Maestro disse a un suo allievo: Yu, vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza? Consiste nell'essere consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza.”
“Riconoscere di sapere quando si sa e riconoscere di non sapere quando non si sa: ecco la vera conoscenza.”
“Non mi sono mai resa conto di avere una voce strana, nessuno me lo ha mai fatto notare seriamente.”
“Il lavoro non mi piace - non piace a nessuno - ma mi piace quello che c'è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi. La propria realtà - per se stessi, non per gli altri - ciò che nessun altro potrà mai conoscere.”
“Pochi uomini si rendono conto che le loro vite, la vera essenza del loro carattere, le loro capacità e la loro audacia, sono soltanto espressione della loro fede nella sicurezza del loro ambiente.”
“Erano due individui perfettamente insignificanti e senza capacità, la cui esistenza è resapossibile solo grazie alla elevata organizzazione delle moltitudini incivilite.”
“La tecnologia abilita servizi e apre nuove frontiere. Sta poi all’uomo, a noi, usarle con consapevolezza e con intelligenza.”
“Il pensiero cosciente è la pulizia finale.”
“Lo so che io sono ciò che sono. Ma non sono sicuro di quello che sono.”
“Non sapevo che ero al mio meglio fino a dopo che è passato.”
“La paura e le bugie intensificano la consapevolezza.”
“L'ispirazione potrebbe essere una forma di super-consapevolezza, o forse di sub-consapevolezza - non saprei. Ma sono sicuro che è l'antitesi dell'auto-consapevolezza.”
“Il coraggio è credere in te stesso. E questo nessuno te lo potrà insegnare.”
“Chi non sente il suo male è tanto più malato.”