“Dire ciò che pensiamo fornisce una più ampia gamma di conversazione che il dire ciò che sappiamo.”
“E quelloche vorrei dirti di più bellonon te l'ho ancora detto.”
“- Salud: Ricezione pessima ricezione pessima! Il punto stimato è... glielo do esatto?- Plata: Sì, sì, tanto noi proseguiamo.”
“- Boss: Allora, dimmi: che si è rotto? La testa?- Kid: Contro un albero!- Boss: Aaah, è andato con la testa contro un albero... Magnifico! Tutto rotto, tutto rotto!- Dottore: Sì, ma essere uno dei nostri che si è andato a rompere, vuoi capire Ja?- Boss: Sì, ma una testa rotta è sempre una testa rotta!”
“Un'idea può materializzarsi solo grazie ad un mezzo di espressione le cui qualità intrinseche devono essere percepite con certezza e comprensibili, così da poter diventare il supporto di quell'idea.”
“Sei già a metà strada se riesci a comunicare tramite gli occhi, che sono la parte più importante del viso.”
“Passiamo tutti tanto tempo senza dire cosa vogliamo perché sappiamo di non poterlo avere. E perché sembrano robe rozze, o ingrate, o sleali o infantili, o stupide. O anche perché siamo talmente disperati da fingere che le cose siano come devono essere, e sembra una mossa falsa confessare a noi stessi che non lo sono. Su, forza, sputa cosa vuoi. Magari non ad alta voce, se c’è il rischio di finire in un casino.”
“La musica esprime ciò che è impossibile da dire e su cui è impossibile tacere.”
“Ho scoperto che essere onesto è la miglior tecnica che possa utilizzare. Davanti a loro, dì alle persone che cosa stai cercando di fare e cosa sei disposto a sacrificare per realizzarlo.”
“Ma perché la mia vita è così piena di persone dalla favella impedita?”
“Era la dannazione di Garp, non riuscire a nascondere i propri sentimenti alle persone, anche agli estranei; se lui pensava male di te, te n’accorgevi in qualche modo.”
“Ci sono casi in cui un uomo deve rivelare metà del suo segreto per tener nascosto il resto.”
“Rifiuta i mezzi termini,combatti chi ti oscura,grida la tua rabbia e fotti la censura!”
“Osserva e lasciati guardare. Esci dal tuo ufficio, cammina per le strade, renditi visibile ed accessibile.”
“La leadership deve fare qualcosa di molto più difficile che scegliere da che parte stare. Deve faredialogare le due parti.”