“Un'e-mail non può contenere l'alone di una lacrima.”
“Il cervello umano deve continuare a impostare il problema perché la macchina elettronica lo possa risolvere.”
“Il futuro del sistema lavorativo è più incerto che mai a causa della meccanicizzazione del lavoro tramite i computer e della globalizzazione sempre maggiore.”
“Non importa chi sei o chi vuoi diventare, l'importante è che impari ad usare il computer!”
“Perfino il computer più programmato si concede il suo buon margine di imprevedibilità, figurarsi un essereumano.”
“Sulla base di anni di conversazioni, mi sono convinto che una parte della causa del problema è la tendenza a chiamare il sistema Linux invece che GNU, e di descriverlo come open source invece che come software libero.”
“Io penso che i virus dei computer debbano essere considerati come una vita. Io preso che ci insegni qualcosa sulla naturaumana, dato che l’unica forma di vita che abbiamo creato è fino ad ora puramente distruttiva. Abbiamo creato la vita a nostra stessa immagine.”
“Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.”
“Il Macintosh è più di un computer. È uno stile di vita.”
“Chi è convinto che i computer siano in grado di soppiantare i matematici non capisce niente né di computer né di matematica. È come credere che i biologi non servono più perché sono stati inventati i microscopi.”
“I computer sono macchineintelligenti, ma non servono a niente senza un bel po' di buona matematica.”
“Rimango ancora dell'idea che progettare un kernel monolitico nel 1991 è un errore di strutturazione. Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto.”
“Aveva un computer molto datato. Il copia e incolla lo faceva con il Vinavil.”
“Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
“Per gli hacker un computer significa anche intrattenimento. Non i giochi, non le belle immagini sulla Rete. Il computer in sé è intrattenimento.”