“Dio esiste dal momento che la matematica è coerente, e il Diavolo esiste dal momento che non possiamo dimostrarlo.”
“La coerenza è solo un gioiello del passato che gli uomini hanno a cuore.”
“Mi contraddico? Benissimo, allora mi contraddico, (sono immenso, contengo moltitudini).”
“La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive d'immaginazione.”
“Noi non siamo mai più fedeli a noi stessi di quando siamo incoerenti.”
“La coerenza è degli sciocchi.”
“Il vero artista è uno che crede profondamente in sé stesso, perché è profondamente sé stesso.”
“La fedeltà è per la vitasentimentale ciò che la coerenza è per la vita dello spirito: una confessione pura e semplice di incapacità.”
“La fedeltà corrisponde, nella vita emozionale, a quello che è la coerenza nella vita dell'intelletto — semplicemente una confessione di fallimento.”
“Sto cercando di essere una brava persona, sto cercando di essere me stessa e se agli altri non piaccio è un problema loro.”
“Sono grato agli zeri del mondoper la loro assoluta pazienzaperché vogliono, osano, credonorispettando la loro coscienza.”
“È la vita miamille occhi una forestauna giostra, di periferia...è la vita miarinnegarla io non possoresto me stesso finchériesco a cantare di te.”
“Noi della nostra generazione sì che siamo coerenti: ci piacciono le stesse donne che ci piacevano negli anni '60. Le ventenni.”
“La testimonianza più efficace e più autentica è quella di non contraddire, con il comportamento e con la vita, quanto si predica con la parola e quanto si insegna agli altri! Cari fratelli, insegnate la preghiera pregando; annunciate la fede credendo; date testimonianza vivendo!”
“Il mondo di oggi ha tanto bisogno di testimoni. Non tanto di maestri, ma di testimoni. Non parlare tanto, ma parlare con tutta la vita: la coerenza di vita, proprio la coerenza di vita! Una coerenza di vita che è vivere il cristianesimo come un incontro con Gesù che mi porta agli altri e non come un fatto sociale.”