“Esserefedeli a una donna significa esserefedeli a se stessi.”
“Negli uomini, non esiste veramente che una sola coerenza: quella delle loro contraddizioni. Non so se delle donne si possa dire diversamente...”
“A che serve guadagnare trofei quando rinunci a essere te stesso?”
“Una solida e coerentevisione del mondo non era richiesta nei programmi intellettuali dei mass media, regolati al minutosecondo.”
“Chi è troppo attaccato ai propri valori resta indietro rispetto ai tempi. Non riesce a tenere il passo, e diventa un peso per gli altri.”
“Mio nonno aveva un disegno, una strategia. Doveva ottenere il consenso. Non fu voltagabbana.”
“E' importante tenere la testa alta ed essere coerenti con i propri valori.”
“Essere sinceri con se stessi fino in fondo costa sempre una certa fatica. Anche perché riuscire ad essere sé stessi nonostante tutto ha qualcosa di inspiegabile, di artistico.”
“Sono piacevolmente colpito dal fatto che le canzoni che ho scritto quarant'anni fa non sono né migliorate né peggiorate. Non c'è stato alcun declino nel tempo, ciò vuol dire che le canzoni hanno coerenza.”
“Le persone sono dove sono perché lì è esattamente dove volevano essere - sia che lo ammettano oppure no.”
“Bisogna essere quel che si è per poter essere quel che si vuole.”
“Vedi, ognuno sceglie la propria vita, l'hai detto tu stesso qualche minuto fa. A volte anche le strade sbagliate possono essere giuste, o viceversa. L'importante è seguire noi stessi e i nostri sogni, perché solo se riusciremo a fare questo potremo dire di avere scelto bene per noi.”
Il successo naturalmente fa piacere, ma resto un "ragazzo" di provincia. Continuo a credere nel pudore della felicità. E poi, se mi posso permettere, io lavoro da un sacco di anni. Mica ho cominciato con Basilicata coast to coast.
“Uno deve sempre dire ciò che vede. Soprattutto, che è più difficile, uno deve sempre vedere ciò che dice.”
“La coerenza è comportarsi come si è, e non come si è deciso di essere.”