“I filosofi che ignorano che la loro filosofia deve sfociare in una realizzazione spirituale personale, sprecano il loro tempo in una ricerca inutile.”
“Ho cercato nella ribellione, nelle droghe, nelle diete, nel misticismo, nelle religioni, nell'intellettualismo e ancora oltre, solo per iniziare a scoprire che... la verità è fondamentalmente semplice - e ti fa sentire bene, pulito e giusto.”
“Gli artisti non si siedono a parlare di ideologie, ma trovano ciò in cui credono mettendosi all'opera.”
“Il mio interesse è rivolto a nuovi mondi, nuovi universi, nuove sfide.”
“Se cerchi l'ago nel pagliaio devi rovistare nella paglia.”
“Ho delle borse sotto gli occhi che servono a portare i miei sogni. Quando troverò il mio le svuoterò e gli occhi brilleranno leggeri.”
“L’abitudine ad aver tutto a portata di mano disabitua alla ricerca lunga e paziente dell’infinito, cosa o persona che ne sia lo scrigno.”
“Per la prima volta la risposta non è da qualche parte dove puoi copiarla. La risposta la devi trovare. E forse c’è in gioco di più. Ci devo provare.”
“Le verità più importanti sono nascoste, ma questo non vuol dire che non esistono. Sono solo più difficili da scovare.”
“La società libera non garantisce la virtù, non più di quanto garantisca la felicità. Ma consente la ricerca di entrambe, una ricercaresa del tutto significativa e profonda perché il successo non è garantito, deve essere conquistato attraverso la lotta personale.”
“In media, un essereumano passa quaranta giorni della sua esistenza a cercare oggetti personali che non trova.”
“Se di certi uomini non s'è mai visto il lato ridicolo, vuol dire che non lo si è cercato bene.”
“Il mondo è soltanto una scuola di ricerca.”
“Qualsiasi cosa capiti a nostra conoscenza e in nostro godimento, noi sentiamo che non ci soddisfa, e andiamo a bocca aperta dietro le cose future e sconosciute, dato che le presenti non ci saziano.”
“È necessario conoscersi per cercarsi?”