“La mia carriera è la mia fidanzata.”
“Mancano soltanto dieci secondi per dire che quella che ho appena tentato di concludere, è stata la mia ultima radiocronaca per la Rai, un grazie affettuoso a tutti gli ascoltatori, mi mancheranno!”
“In questo mondocredo sarebbe dura farestrada senza il senso dell'umorismo.”
“Niente è peggiore della persona di basso livello che riesce a sollevarsi.”
“Cominciai la mia carriera come attore, non come regista.”
“Sono stato on the road gran parte del tempo e voglio vedere cosa altro c'è nella vita. Ho dei figli che stanno per andare a scuola e i doveri di padre ora hanno la priorità.”
“Mi sono costruita una carriera accettando i ruoli che le altre attrici snobbavano e rifiutavano.”
“La gente mi chiede come faccio ad essere nel giro da così tanto tempo... beh, recitare la parte dell'uomo medio americano aiuta!”
“Credo che fare l'allenatore sia un mestiere e non un'appendice di un'altra carriera come quella di calciatore.”
“Hai di carriera scopi?Vuoi evitar dirupi?Balzar sopra le siepi?Bijoux di vari tipi?Metti succinti capie trovati il tuo Papi!”
“Occasionalmente può capitare di imbattersi in qualcosa che non ha soluzione. Rassegnatevi e accettate la situazione, la vita va avanti. Fate assegnamento sul fatto di incontrare questo tipo di problemi solo una volta o due durante la vostra carriera lavorativa.”
“Mi sono sempre piaciuti i film, ma non pensavo certo che sarei diventato uno sceneggiatore o un regista.”
“L'odore di cipolla lo associo alla felicità, le tortillas sono fatte di patate che hanno poco profumo, ma è la cipolla che dà personalità al piatto. Le amo, mi ricordano il provino per il mio primo film [Prosciutto prosciutto], per allenarmi sbucciavo tantissime cipolle. Quell'odore mi dava l'idea di come sarebbe potuta essere la mia vita in seguito.”
“La mia forza è sempre stata il fatto che i produttori apprezzavano ciò che scrivevo, e quando ho iniziato con i cortometraggi, quindi raccontando le mie storie anche attraverso le immagini, è davvero iniziata la mia carriera di regista.”
“Il successo non è una destinazione, ma un viaggio. E un atteggiamento a tutto tondo nel governare i nostri pensieri e le nostre emozioni così come abitudini salutari sono l’equipaggiamento che ci serve per il viaggio.”