“Non augurarti che sia più facile, augurati di essere più bravo. Non augurarti meno problemi; augurati maggiori capacità. Non augurarti meno sfide, augurati più saggezza.”
“Puoi anche abbattere un albero con un martello, ma ti ci vorranno circa trenta giorni. Se scambi il martello con un’ascia, lo puoi abbattere in trenta minuti. La differenza tra trenta giorni e trenta minuti è la capacità.”
“La pratica ha tanto valore quanto la vendita. La vendita ti procurerà da vivere; la capacità ti renderà ricco.”
“Se impari a issare una buona vela, il vento che soffia ti porterà sempre ai sogni che desideri, il reddito che desideri, e i tesori della mente e del portafoglio, e dell’anima che desideri.”
“Le persone adatte vengono trovate, non trasformate in tali. Recentemente ho letto un titolo che diceva: Noi non insegniamo alle persone ad essere brillanti. Noi semplicemente assumiamo persone brillanti. Wow! Che scorciatoiaintelligente.”
“I bambini non mancano di capacità, mancano di insegnanti.”
“La chiave dell'esistenza è di diventare abbastanza bravo da essere in grado di farecose gratificanti.”
“Impara a nascondere le tue necessità e a mostrare la tua capacità.”
“L'arte d'interrogare non è facile come si pensa. È più arte da maestri che da discepoli; bisogna avere già imparato molte cose per saper domandare ciò che non si sa.”
“L’ineguaglianza, quasi inesistente nello stato di natura, ricava la sua forza e il suo incremento dallo sviluppo delle nostre facoltà e dai progressi dello spiritoumano e diviene infine stabile e legittima con l’istituzione della proprietà e delle leggi.”
“Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.”
“Forse i governanti migliori sono quelli che non l’hanno mai desiderato.”
“Dove l'amore e la capacità lavorano insieme, aspettati un capolavoro.”
“Perché un uomo possa esserefelice, è necessario che egli non solo sia capace nel suo lavoro, ma anche un buon giudice del suo lavoro.”
“Nessuno può toccare la grandezza di cui è pur capace, se prima non ha la forza di vedere la sua piccolezza.”