“Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo antifascisti, contro la violenza, siamo antirazzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza.”
“Coi Clash è stato come scendere agli inferi e ritornare. Non puoi immaginare cosa abbiamo passato per fare i dischi che abbiamo fatto. Abbiamo dato il 110 per cento, ogni giorno.”
“Non abbiamo mai venduto tantissimi dischi. I Clash non sono come questi gruppi punk di oggi, che vendono dieci milioni di album o roba del genere.”
“Ho un servizio di sicurezza perché c'è una fila di stalker che vorrebbe portarmi a casa sua e incatenarmi a un palo in cantina.”
“I cantanti di musica leggera sono persone che volevano prendere lezioni di canto, ma che non hanno mai trovato il tempo per farlo; ora non ci pensano più, visto che nel frattempo sono diventati famosi.”
“I chitarristi non danno mai retta ai cantanti.”
“Kurt Cobain nei suoi video non riusciva nemmeno a guardare dritto nella telecamera, era sofferente e ciò mi fa arrabbiare. Kurt non doveva morire.”
“A volte, quando vedo la mia faccia riempire la copertina di una rivista, odio quel tipo.”
“Devo farmi almeno 2 bottiglie di vino a serata. Non suono mai volontariamente ubriaco, ma voglio divertirmi al massimo.”
“I concerti sono la vita della musica. Non potrei immaginare la mia vita senza concerti. È la condivisione totale di quello che fai. Quindi è rivedere negli occhi, nel canto delle persone, le lacrime di gioia che t’hanno fatto scrivere quelle canzoni.”
“Eh, in questo mondo di santiil nostro cuore è rapitoda mille profeti e da quattro cantanti.”
“Non basta scoprire gli esecutori di certe canzoni, bisognerebbe individuare anche i mandanti.”
“Soprattutto al Festival di Sanremo non è possibile scindere le canzoni dai loro interpreti.”
“Nel momento in cui la mia popolarità è un po’ calata, perché il genere allegro non era compatibile con il ’68, mi sono fermato e ho cercato di portare avanti con altri cantanti la mia vena intuitiva. Proprio con Califano varammo la nostra etichetta discografica, la notte dello sbarco sulla luna dell’Apollo: da qui il nome dell’etichetta.”
“Oggi per i giovani ci sono tante occasioni, e quindi anche tanta concorrenza. Quasi nessuno, però, fa lo sforzo di essereoriginale e diverso dagli altri.”