“Soprattutto nella tecnologia, abbiamo bisogno di cambiamentirivoluzionari, non di incrementare l'esistente.”
“Noi abbiamo in nostro potere il poter ricominciare il mondo da capo.”
“Ho anestetizzato i miei sentimenti talmente a lungo che ora ho davvero il desiderio di provare qualcosa e non ci riesco. E sai perché? Perché dovunque vada, qualsiasi cosa mi inventi, gira e rigira è sempre con te che mi trovo a fare i conti.”
“Non c'è niente di statico. Tutto va a pezzi.”
“Mi sembra di essere cambiata pochissimo: il mondo attorno a tutti noi, invece, corre così veloce che mi è tornata la voglia di fermarmi, di nuovo, per raccontare come eravamo e come mai siamo diventati così. Non ho mai avuto tempo per chiedermi se ero felice.”
“Non ci rendiamo conto dei grossi cambiamenti perché sono il frutto di minuscoli e infiniticompromessi.”
“Leggendo il giornale, se non addirittura molti giornali come fa lui, nulla cambia e cambierà mai nella sua vita.”
“Non basta una riforma delle strutture, che pure ci deve essere, se non è accompagnata da una permanente conversione personale.”
“Un romanzo di successo è paragonabile ad una conversione, perché se ne esce cambiati.”
“Tutto è stato detto. Senza dubbio. Se le parole non avessero cambiatosignificato, e i significati non avessero cambiatoparole.”
“Tutto ciò che chiedo ai politici è che si accontentino di cambiare il mondo, senza cominciare col cambiare la verità.”
“La saggezza non sta nella stasi né nel cambiamento, ma nella loro dialettica.”
“La verità è che i nostri momenti più belli è facile che capitino quando ci sentiamo profondamente scontenti, infelici, o mancanti di qualcosa. Perché è solo in questi momenti che, spinti dal nostro sconforto, che siamo proni a staccarci dalle nostre abitudini e ad iniziare a cercare dei modi diversi o delle vere risposte.”
“Gigante è chi ha voglia di rinascere ogni volta, ed è la cosa più difficile che si possa fare nella vita. Parlo del coraggio di rinnovarsi, di mettersi in discussione, anche di andare contro il sistema.”
“Non dobbiamo prendere decisioniimportanti quando siamo nella polvere. Prima dobbiamo rialzarci, fare bene un altro tratto di strada, rasserenarci e poi, semmai, cambiare.”