“Diventa indispensabile che l'umanità formuli un nuovo modo di pensare se vuole sopravvivere e raggiungere un piano più elevato.”
“La vita si misura dalla rapidità del cambiamento, dalla successione delle influenze che modificano l'essere.”
“In luoghi abbandonatinoi costruiremo con mattoni nuovivi sono mani e macchinee argilla per nuovi mattonie calce per nuova calcinadove i mattoni sono caduticostruiremo con pietra nuovadove le travi sono marcitecostruiremo con nuovo legnamedove le parole non sono pronunciatecostruiremo con nuovo linguaggio.”
“Vale la penaricordare che spesso sono i piccoli passi, non i salti da gigante, che determinano il cambiamento più duraturo.”
“E' necessario abbracciare il cambiamento se l'alternativa è il disastro.”
“Pensa costantemente a come potresti fare le cose meglio e metterti in discussione.”
“Le riforme delle pensioni si fanno non guardando al passato, cercando cioè di difendere quanto più possibile i trattamenti generosi rispetto ai contributi versati.”
“Non puoi pensare alle cose che vuoi cambiare. Sii solo te stesso.”
“Ogni momento è un'occasione per dare una svolta!”
“Uva verde, uva matura, uva passa. Tutto non è che cambiamento, non per evitare di essere ma per diventare ciò che non si è ancora.”
“Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.”
“Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo.”
“Non c'è realtà permanente ad eccezione della realtà del cambiamento; la permanenza è un'illusione dei sensi.”
“Io stesso muto nell'istante in cui dico che le cose mutano.”
“Nulla è durevole quanto il cambiamento. Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare. Tutto fluisce, nulla resta immutato.”