“L'uomo per bene è socievole e solo il cattivo sta solo.”
“Resta come sei è la tua vitaNon cambiare mai è la tua sfida!Resta come sei tu sai amareNon cambiare mai non fai del male!”
“Vi sono uomini che non hanno mai ucciso, eppure sono mille volte più cattivi di chi ha assassinato sei persone.”
“La virtù non è fotogenica. Che cosa vuol direessere un bravo ragazzo? Vuol direessere un bel niente, ecco cosa vuol dire. Un grande e grosso zero con un sorriso per tutti.”
“Vi sono persone, e molte, che si pentono sinceramente solo delle loro buone azioni.”
“Dio è così infinitamente potente da permettersi di essere buono.”
“Il peccato crea il suo stesso inferno, e la bontà il suo stesso paradiso.”
“Gli ideali che hanno sempre brillato davanti a me e che mi hanno riempito di gioia di vivere sono la bontà, la bellezza, e la verità. Non mi ha mai attratto il desiderio di fare del benessere e della felicità un obiettivo; un sistema di eticacostruito su queste basi sarebbe sufficiente solo per una mandria di buoi.”
“Affidiamo la gente alla misericordia di Dio, ma noi non ne dimostriamo alcuna.”
“Essi cercano sempre d'evaderedal buio esterno e interioresognando sistemi talmente perfettiche più nessuno avrebbe bisogno d'essere buono.”
“Unicodovere è il non far male agli altri.”
“Ricchezza e povertà sono doni di un fatocieco, mentre la bontà è il risultato del merito personale di qualcuno.”
“Non si deve invidiare nessuno; i buoni non meritano invidia; per quanto riguarda i cattivi, più hanno fortuna e più si rovinano.”
“Se vuoi diventare buono, ne consegue che prima eri cattivo.”
“Sarai buono solo se saprai vedere le cose buone e le virtù degli altri. Pertanto, se devi correggere, fallo con carità, nel momento opportuno, senza umiliare… e con la disposizione di imparare e di migliorare tu stesso in ciò che correggi.”