“La vitasociale è oggi permeata dalla raccolta fondi. Ricevo più di una dozzina di lettere al giorno e vanno dal salvare i cani jugoslavi malati alla maratona per la prevenzione delle malattie dei capezzoli.”
“Mi viene chiesto di fare molti spettacoli di beneficenza e ho deciso di essere un po' più selettiva, semplicemente non posso aiutare tutti.... mi è stato chiesto di fare uno spettacolo di beneficenza per i bambini che sono nati con la dipendenza da crack. E io ho detto, bene, d'accordo, vi aiuterò a raccoglieredenaro per loro, ma penso che entrambi sappiamo dove andranno a spenderlo.”
“- Jackie: Ogni anno i miei amici ed io portiamo dei regali agli sfortunati.- Donna: Vorrai dire ai meno fortunati.- Jackie: Sì, insomma... i fannulloni.”
“Dare dieci soldi a un povero perché non ha di che mangiare è perfetto; ma succhiargli l'uccello perché non ha amanti, questo sarebbe eccessivo.”
“La migliore elemosina è quella che quando la mano destra dà, la sinistra non lo sa.”
“Donare del denaro è un buon indicatore della salute mentale di una persona. Le persone generose sono raramente dei malati mentali.”
“Quando un qualsiasi uomo è più stupidamente vuoto e scandalosamente egoista dei suoi compagni, dovrà nascondere la sua bruttezza, nell'umanitarismo.”
“Faccio più beneficenza e concerti gratis io dei politici.”
“Mio padre odiava le fondazioni. La beneficenza la faceva da sé, da uomo a uomo.”
“La vera carità è senza ostentazioni,simile alla rugiada del cielo,cade senza rumore nel seno degli infelici.”
“Non va bene esagerare in beneficenza, perché ad un certo punto non si guadagna più che l'odio del beneficiato.”
“Se si fa del bene a una persona dappoco, quel beneficio va perduto.”
“Fai del bene di nascosto e arrossisci a vederlo divulgato.”
“Un atto di beneficenza, un atto di realeutilità, vale tutti i sentimenti astratti del mondo.”
“La beneficenza dovrebbe essere come il sadomaso: si fa, ma non si dice.”