“Entro un decennio nessun bambino andrà a letto affamato... Nessuna famiglia dovrà preoccuparsi per il pane del giorno dopo.”
“Per una persona comprensiva, interagire con i bambini è infinitamente interessante. In loro uno vede il libro aperto della natura, sfrondato dell'artificialità.”
“In molte questioni i bambini - non irretiti dal dogmatismo, dalla passione, o dall'erudizione - giudicano con molta più verità degli adulti.”
“Non guarderai mai più i film come quando eri bambino.”
“I bambini giocano ai soldati: Ciò è comprensibile. Ma perché i soldati giocano a fare i bambini?”
“Sarebbe ora che i bambini illuminassero i genitori sui misteri della vitasessuale.”
“Dobbiamo insegnare sin dal primo giorno alla prossima generazione di bambini che essi sono responsabili della loro vita. Il dono più grande del genere umano, e la sua più grande maledizione, è che noi abbiamo la libertà di scegliere. Possiamo fare in modo che le nostre scelte siano costruite sull'amore oppure sulla paura.”
“I bambini sono senza passato ed è questo tutto il mistero dell'innocenza magica del loro sorriso.”
“Le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Sono domande per le quali non esiste risposta.”
“La società tiene in gran conto gli uomini normali. Educa i bambini a perdere se stessi e a diventare assurdi, e così esseri normali. Uomini normali hanno ucciso forse cento milioni di altri uomini normali negli ultimi cinquant’anni.”
“I bambini non mostrano la loro innata immaginazione, curiosità e capacità di sognare facilmente. Per ottenere la loro esplicazione bisogna amarli e condurli su quella strada.”
“Dal momento della nascita, quando il bambino dell'età della pietra si trova di fronte alla madre del ventesimo secolo, il bambino è soggetto alle forze della violenza chiamate amore, come suo padre e sua madre, e i loro genitori e i genitori dei genitori, lo sono stati prima di lui. Queste forze puntano soprattutto a distruggere il più possibile del suo potenziale.”
“La credulità è la debolezza dell'uomo, ma la forza del bambino.”
“Hai dimenticato come ci si sente ad essere piccoli?!”
“Chi di virtù è ricco è simile al fanciullo.”