“Spesso porti infelicità a te stesso, perché se non ti piaci molto, ti lasci influenzare dalle persone che lo rafforzano.”
“Di fronte a te avevo perduto ogni fiducia in me stesso e conseguito in cambio uno sconfinato senso di colpa.”
“La tua fiducia in te stesso era tale che non avevi neppure bisogno di esserecoerente, senza per questo smettere di avere ragione.”
“Mi rifiuto di seguire queste regole che la società ha imposto per controllare l'autostima delle persone distorcendo la verità e l'informazione, dando rilevanza ai brand e al marketing.”
“Andate ad ascoltarvi tutta la mia musica. È la chiave per l'autostima.”
“Devi credere in te stesso e devi avere fiducia in Dio e nella Sua protezione, ti aiuterà a superare ogni momento.”
“Un fratello andò a trovare Elia il solitario e gli disse: - Nel mondo ho conosciuto un uomo che aveva una grande idea di se stesso. - Sii certo – rispose Elia – che quando uno ha una grande idea di se stesso, quella è l’unica grande idea che ha.”
“L'autostima stabilisce lo standard che la vita incontra.”
“Il meraviglioso tonico del lavoro è un composto rinvigorente con tre potenti ingredienti: lavoro da fare (mantiene gli occhiluminosi e rivolti al futuro), auto-stima (tiene la testa alta, anche gli angoli della bocca, e rende il passato, nel suo complesso, un posto piacevole da visitare), e desiderio (fa scorrereimportanti fluidi corporei e rende il presente emozionante).”
“La sicurezza dipende non tanto da quanto hai ma da quanto puoi fare senza.”
“Preferirei essere il padre di David Ladd che me stesso tutti i giorni.”
“Sono insicuro, forse il più insicuro di tutti qui a Hollywood. Se ti è sempre andata bene non pensi che un giorno le cose possano mettersi male, ma se hai vissuto un bruttoperiodo ti chiedi quanto potrà durare il momento buono che stai vivendo.”
“La classe è un'aureola di fiducia che deriva dall'essere sicuri senza esserepresuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall'aver dimostrato che puoi affrontare la vita.”
“Quando sei contento di essere semplicemente te stesso e non fai confronti e non competi, tutti ti rispetteranno.”
“Credi in te stesso e in ciò che sei. Sappi che c'è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo.”