“L'audacia non è sempre un sinonimo del coraggio. Può essere soltanto un segno di scarsa immaginazione.”
“Un uomo che si comporta in modo audace viene considerato romantico, una donna invece disperata o pazza.”
“La mente, servitore sempre docile, risponderà all'audacia perché l'audacia, in effetti, è l'ordine di rilasciare risorse mentali.”
“Solo i bambini che hanno un posto sicuro possono concedersi di correre dei rischi. Gli adulti sono meno audaci perché non si sentono mai al sicuro.”
“Moana Pozzi era una donna che aveva un approccio alla vita senza condizionamenti, ribelle e coraggiosa. E possedeva una gioia di vivere non comune che le ha dato la forza per ogni sua scelta. Era determinata e tosta.”
“I pericoli e le donne, come i guai, non devono essere trattati con timidezza.”
“La realtà, a vederla bene, è dura, non sempre giusta, ma io la prendo come una sfida e dico sempre: andiamo a vedere fino in fondo. Questo è ciò che ci fa essereuomini, andare avanti nonostante tutto, anche se intorno la realtà ti fa schifo.”
“Decido di tenere la camicia per ricordarmi del motivo principale per cui ho scelto gli Intrepidi: non perché sono perfetti, ma perché sono vivi. Perché sono liberi.”
“Seguite il cammino più audace.”
“Lasciamo ai pigri e ai vili le vie piane e sicure: i valorosi salgono alle vette.”
“I vizi di molta gente rimangono nascosti perché sono deboli; quando avranno forze sufficienti, la loro audacia sarà pari a quella dei vizi che la prosperità ha reso già manifesti.”
“È meglio morire in piedi che vivere in gionocchio!”
“Chi osa con audacia talvolta deve rischiare una caduta.”
“Il partito migliore è l'azione difficoltosa, priva di paure.”
“Quello di cui hai paura è la paura e non gli aerei. Se vuoi non aver paura, devi volare. Siediti su un aereo convinto che niente succederà, e niente succederà.”