“Sono in tutto e per tutto una newyorkese e non una bionda di Los Angeles.”
“Brando era un ribelle convinto nei confronti della mentalitàborghese super perfetta. Dean era l'icona della rabbia contro i genitori, del risentimento verso la loro incapacità di capire. Brando era orgogliosamente arrogante, uno spirito libero, mentre Dean era sempre triste ed imbronciato, ti saresti aspettato di vederlo piangere da un momento all'altro. De Niro è tante cose tutte insieme, la sua personalità è estremamente sfaccettata. Gli piacediventare altre persone, gli dà soddisfazione.”
“Un commediante fa cosedivertenti; un buon commediante fa divertenti le cose.”
“Farò quattro o cinque di questi film, e finirà per diventare la mia carriera. Dovrò continuare ad allargare il vestito da pipistrello, perché divento ogni anno sempre più grasso. Andrò in bancarotta. Finirò per fare le inaugurazioni dei centri commerciali, passando di apparizione in apparizione nei furgoni che vendono i formaggi.”
“Non voglio fare solo da comparsa in una scena. Se cominciassero a usarmi come tappezzeria, farei qualcosa in merito.”
“Non era nei miei pianidiventareattore, a me piaceva solo ridere.”
“Chiunque può essere un buon attore.”
“Credo che la mia reputazione dipenda dai ruoli difficili che ho recitato. Gli attori vengono identificati con i personaggi che interpretano.”
“Sono sempre alla ricerca di storie e personaggi interessanti, se poi sono ambientati in un poliziesco meglio ancora.”
“Come gli attori, anche i registi vengono 'etichettati'.”
“Mi ero ripromesso di non comparire mai in pubblicità e soap opera, cose che ho invece puntualmente fatto quando ero sul lastrico non appena finita l'Accademia.”
“Niente fa sentire un attore più libero, più innovativo e più creativo del sentire che ci si fida di lui.”
“[sul film 'L'assoluto naturale' del 1969] E' stato in assoluto il film più strano e sensuale in cui abbia mai recitato.”
“[su Richard Burton] Se non raggiungeva la perfezione si arrabbiava con se stesso soltanto.”
“Pensavo che Richard Burton fosse un uomostraordinario e ancora lo è, non importa il numero di volte che si risposa con Elizabeth Taylor.”