“A Hollywood non c'è carenza di drogate dell'attenzione con grossi seni, ma solo quelli di Michael Moore sono veri.”
“Debbo dire che combatto coll'ammontare di denaro che guadagno, ma alla fine della giornata cosa devo dire? Ho preso meno soldi così Rupert Murdoch potrà averne di più?”
“Di recente mi hanno chiesto di recitare in un film in cui il personaggio aveva la mia stessa età, ma poi mi è stato risposto che ero troppo vecchia per quel ruolo.”
“Credo che Dio si sentisse triste per gli attori, così creò Hollywood per dare loro un posto al sole con piscina, al modico prezzo della rinuncia al proprio talento.”
“Gli attori devono moderarsi, altrimenti pensate a cosa potrebbe succedere nelle scene d'amore.”
“I bravi attori sono bravi per le cose che possono dirci senza parlare. Quando stanno parlando sono i servi del drammaturgo. È quello che possono mostrare al pubblico quando non stanno parlando che rivela il bravo attore.”
“Gli intrattenitori dovrebbero essere giudicati per come lavorano e non per le loro vite private.”
“Siamo veramente stanchi di... vedere attori che ci danno false emozioni... esauriti da spettacoli pirotecnici ed effetti speciali. Anche se il mondo in cui si muove è in effetti per certi versi fittizio, simulato... non troverete nulla in Truman che non si veritiero. Non c'è copione, non esistono copie; non sarà sempre Shakespeare ma è autentico... è la sua vita.”
“Sono pochi i film che rimpiango di aver recitato.”
“Non pensavo di fare carriera come attrice. Era un lavoro che mi permetteva di mantenermi e mi piaceva fare.”
“L'unica cosa che un attore deve saper fare è ricordarsi le battute.”
“Devo provare empatia per il personaggio che interpreto, altrimenti non risulta convincente.”
“Vorrei lavorare con Emma Thompson. Le farei anche da stagista, mi accontenterei di portarle il tè tutte le mattine solo per il piacere di osservarla mentre lavora. E poi Johnny Depp, ma per motivi... meno puri.”
“Parte del lavoro che faccio consiste nell'osservare.”
“Io sono nata a teatro e in televisione e ho vinto un Oscar nel '69 per 'Fiore di cactus'. Poi le commedie scanzonate mi hanno fagocitata, ma sarò sempre grata a Spielberg per 'Sugarland Express' e a Woody Allen che mi ha regalato 'Tutti dicono I love you'.”