“Mi rifiuto di vivere senza di te!”
“La pena più grande è odiare se stessi.”
“La donna non muore d'amore, ma si spegne per mancanza d'amore.”
“Dio è il Silenzio, Dio è l'Assenza, Dio è la Solitudine degli uomini.”
“Il peccato peggiore, forse l'unico, che la passione può commettere, è di essere senza gioia.”
“Gli uomini sono arrivati a non credersi più capaci di modellare i propri desideri. La discriminazione che in tutto il mondo colpisce l'autodidatta ha infirmato la fiducia di molti nella capacità di determinare i propri bisogni e i propri fini.”
“La lontananza e la lunga assenza vanno a scapito di ogni amicizia.”
“Dei beni ai quali non è mai venuto in mente a un uomo di aspirare, egli non sente la mancanza.”
“La mia vita non ha scopo, nessuna direzione, nessun obiettivo, nessun significato, e tuttavia sono felice. Non riesco a capire. Cosa sto facendo di giusto?”
“Quando l'anima perde la sua luce la religione diventa pura idolatria; quando il pensiero lascia il posto al materialismo la filosofia sprofonda nello scetticismo.”
“Scandalo è non dare scandalo.”
“Per quel che riguarda la preghiera nulla la impedisce: ognuno ha la possibilità di pregare, il ricco e il povero, l'uomo benestante e quello indigente, il forte e il debole, il sano e il malato, il virtuoso e il peccatore.”
“La cosa peggiore che può capitare ad un uomo che trascorre molto tempo da solo, è quella di non avere immaginazione.”
“- Nipote di Berlusconi: Secondo me non dovrebbe andare mai nessuno in carcere!- Berlusconi: Sei un meraviglioso garantista e io concordo con te! Il mondo che sogno è un mondo senza carceri!”
“Con la tua immagine e con il tuo amore,tu, benché assente, mi sei ogni ora presente.Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri;ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te.”