“L’ultima volta che ho aspettato qualcosa da qualcuno, ho incontrato Godot.”
“Te ne sei accorto, sìche parti per scalare le montagnee poi ti fermi al primo ristorantee non ci pensi più.”
“Aspettarsi grosse ricompense per piccoli investimenti significa incoraggiare un comportamentostupido.”
“Sempre di più, mi aspetto sempre meno.”
“L'interessepubblico richiede di fare oggi quelle cose che gli uominiintelligenti e di buona volontà si augurerebbero, tra cinque o dieci anni da oggi, che fossero state fatte.”
“Le parole non sono così soddisfacenti come vorremmo che fossero, ma, come con i nostri vicini, dobbiamo vivere con esse e dobbiamo trarre il meglio e non il peggio da loro.”
“Aspettati che il meglio possa accadere, ma non in futuro, bensì ora.”
“Aspettati che ogni tuo bisogno venga considerato, che ogni problema trovi una risposta e che l'abbondanza sia ovunque.”
“Così, a cavallo del nostro secchio, ci affacceremo al nuovo millennio, senza sperare di trovarvi nulla di più di quello che saremo capaci di portarvi.”
“Sei uno che per principio non s’aspetta più niente da niente. Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio.”
“Ci sono tanti, più giovani di te o meno giovani, che vivono in attesa d’esperienze straordinarie; dai libri, dalle persone, dai viaggi, dagli avvenimenti, da quello che il domani tiene in serbo.”
“Non rinunciare mai. Hai tante cose dentro di te e la più nobile di tutte, il senso della felicità. Ma non aspettarti la vita da un uomo. Per questo tante donne s'ingannano. Aspettala da te stessa.”
“Le persone su cui facciamo assegnamento, e le persone che fanno assegnamento su di noi, una commedia.”
“L'uomo che si annoia, che fatica, che soffre, si consola andando col pensiero ad altri momenti della sua vita: tira fuori dal passatoricordi cari, anticipa le dolci aspettative dell'avvenire.”
“L’uomo volgare aspetta il bene o il male dall’esterno, cioè dalla scarrozzata e dallo scrittoio, mentre l’uomo pensante non lo aspetta che da se stesso.”