“Chi si arrende alle prime difficoltà, spenderà il resto della propria vita cercando di comprarsi la soluzione delle seconde.”
“Basta arrendersi una volta per scoprire di non possedere piú il coraggio necessario.”
“Non bisogna vergognarsi di fallire, ma non tentare nemmeno è spregevole. ”
“I mostri del cuore si alimentano con l’inazione. Non sono le sconfitte a ingrandirli, ma le rinunce.”
“Non arrenderti mai, hai una sola vita a disposizione.”
“L'uomo che rinuncia non ottiene nulla ed è solo un ostacolo. L'uomo che non si arrende può muovere le montagne.”
“Se non rallenti ti sparo, hai capito?”
“La maggioranza delle persone sono pronte a gettare a mare i loro obiettivi e finalità e a rinunciare al primo segno di opposizione o di sfortuna. Pochi continuano nonostante tutte le opposizioni fino a quando raggiungono il loro obiettivo. Possono non esservi connotati eroici nella parola 'perseveranza', ma la qualità è per il carattere dell'uomo ciò che il carbonio è per l'acciaio.”
“Molti di noi sono dei buoni 'partenti', ma dei poveri 'realizzatori' di tutto ciò che cominciano. Inoltre, le persone sono inclini ad arrendersi ai primi segni di sconfitta. Non vi è alcun sostituto per la perseveranza. La persona che fa della perseveranza la sua parola chiave, scopre che il 'Vecchio Caro Fallimento' diventa finalmente stanco, e se ne va via. Il fallimento non può competere con la perseveranza.”
“- Pasqualino Abate: Signor Esorcicciolo, io mi sono scoreggeto!- L'esorciccio: Ah!- Pasqualino Abate: E più di me, si è scoreggeta mia moglie!- L'esorciccio: Il condominio, che ne pensa?- Pasqualino Abate: Per fortuna abitiemo in campegna...- L'esorciccio: Ed i contadini?- Pasqualino Abate: Tutti scoreggeti, tutti!”
“Non abbandonare il cammino – non arrenderti. Rialzati sempre, non importa quanto dura sia la caduta e quanto spesso tu cada. Si tratta solo di quante volte sei disposto a rialzarti per tentare un’altra volta.”
“Devi accettare il fatto che, se scivoli - e può succedere - non puoi fermarti e rassegnarti.”
“Sarò conquistato; non capitolerò.”
“Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci.”
“Da un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare.”