“Non puoi accrescere la pace e la buona volontà nel mondo se non riesci a creare un atmosfera di armonia ed amore dove vivi e lavori.”
“Le tre regole di lavoro:1. Esci dalla confusione, trova la semplicità.2. Dalla discordia, trova armonia.3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'opportunità.”
“Credo nel Dio di Spinoza che si rivela nell'armonia di tutto ciò che esiste, ma non in un Dio che si occupa del destino e delle azioni degli esseri umani.”
“Quello che conta nel matrimonio è litigare in armonia.”
“La gente non sembra accorgersi che la loro opinione del mondo è anche una confessione del loro carattere.”
“L'uomosereno procura serenità a sé e agli altri.”
“Quanti hanno avuto la possibilità di essere nella condizione di non temere nulla dai propri vicini vivono nel miglior modo possibile in comunità gli uni con gli altri, in grande fiducia. E, pur avendo goduto della massima intimità, non piangono coloro che muoiono prima come se questi fossero da compiangere.”
“L'armonia nascosta vale più di quella che appare.”
“L'armonia invisibile è una sfera perfetta e incontaminata. Quella visibile, invece, si deforma continuamente sotto il peso della realtà.”
“Ciò che è opposto si concilia, dalle cose in contrasto nasce l'armonia più bella, e tutto si genera per via di contesa.”
“L'opposto in accordo e dai discordi bellissima armonia e tutto avviene secondocontesa.”
“Il fine supremo ed ultimo della società è la completa unità e l'intimo consentimento di tutti i suoi membri.”
“Farepoesia significa pizzicare le corde del cuore, e farne con esse una musica.”
“Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.”
“Mira sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Mira sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene.”