“Ma l'hai capito che non serve a nientemostrarti sorridenteagli occhi della gentee che il dolore serveproprio come serve la felicità.”
“Le persone che mostrano le loro ferite, non sono mai state ferite seriamente.”
“A volte le cose sono proprio come sembrano, ecco tutto.”
“I politici sono persone che posseggono una maschera per apparire di fronte a una comunità, e una pari e sapiente abilità nella conservazione e riconquista del potere.”
“Per farsi prendere in considerazione da lei, una bella Maserati ultimo modello contava molto di più che aver costruito il Partenone.”
“Ho fatto un sogno, che non era del tutto un sogno.”
“La differenza fra gloria reale e fittizia sta nel sopravvivere nella storia o in una storia.”
“Sono una timida, ma questo particolare del mio carattere è noto solo agli intimi. Per tutti gli altri sono un tipo estroverso dalla parlantinafacile e ridondante.”
“Anche ad essere si impara.”
“L'occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose.”
“E' l'apparenza il nemico della coppia, il fermarsi alla superficie.”
“Qui e lì si vedevano spuntare come funghi le teste degli ombrelloni. Che non erano di stoffa, ma di foglie di palma intrecciate. Era la moda dei lidi come Riccione, Rimini o anche Ostia quella di dare un tocco esotico alla spiaggia per cercare di far dimenticare lo squallore di un maresporco, inutile e tetro come un cielo di novembre.”
“La verità germoglierà dall'apparente ingiustizia.”
“Quando ami qualcunomeglio amarlo davvero e del tuttoo non prenderlo affatto.Dove hai tenuto nascostofinora chi sei?”
“Ci sono quattro modi, e solo quattro modi, coi quali siamo in contatto col mondo. Noi siamo valutati e classificati da questi quattro elementi: ciò che facciamo, come appariamo, ciò che diciamo e come lo diciamo.”