“Si può fingere di avere un cuore, non d'avere un'anima.”
“L'uomo è una miscela di materia e spirito, alla quale andrebbe apposta l'etichetta: attenzione veleno.”
“L’anima dà il meglio di sé quando la mente non la disturba con il suo continuo pensare.”
“Il tempo non esiste per l’anima che, come i sogni, vive di immagini senza tempo.”
“Il pensiero è la palude, che invischia, frena, lega. Le immagini invece sono il vento dell’anima, la sollevano e la portano a realizzare la sua capacità innata.”
“Quando l'anima è stanca e troppo solail cuor non basta a farle compagnia,si tornerebbe discoli per via,si tornerebbe scolaretti a scuola.”
“- Penso non sia superfluo ricordarle che il concetto di anima e inconscio non possono assolutamente coesistere. - Va bene, ora vediamo...”
“L’anima è immortale e destinata per volontà di Dio alla felicità.”
“Quando non ci sarò più, non cercatemi dietro al marmo freddo di una tomba, cercatemi tra le rose... Quando non ci sarò più cercatemi nelle fotografie, cercatemi fra i miei libri, fra le mie poesie, le mie canzoni, fra la mia musica. Cercatemi fra tutte le cose che amo di più, perché solo in queste cose... troverete la mia anima.”
“L'anima di una persona è nascosta in uno sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi.”
“L'immortalità dell'anima! Che concezione noiosa! Non posso pensare a niente di peggio che vivere per l'eternità in un grande hotel trascendentale, con niente da fare durante la notte.”
“Non pensavo che il sesso potesse essere così intenso, violento, divertente, eccitante, eccessivo. È un gioco che non è solo di testa, è un gioco che piglia anche l'anima.”
“Scrivere è prendere l'impronta dell'anima.”
“Proprio come Leonardo da Vinci ha studiato l'anatomia umana e ha sezionato i cadaveri, così io cerco di sezionare le anime.”
“La natura non è solo tutto ciò che è visibile agli occhi ma include anche le immagini interiori dell'anima.”