“La stretta di mano è per l’amicizia l’ultima lettera dell’alfabeto, per l’amore è la prima.”
“Una delle più grandiconsolazioni di questa vita è l'amicizia; e una delle consolazioni dell'amicizia è quell'avere a cui confidare un segreto. Ora, gli amici non sono a due a due, come gli sposi; ognuno, generalmente parlando, ne ha più d'uno... Ci sono degli uomini privilegiati che li contano a centinaia...”
“Una delle più gran consolazioni di questa vita è l'amicizia; e una delle consolazioni dell'amicizia è quell'avere a cui confidare un segreto.”
“Un rapporto d'amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d'amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore.”
“Credere che l'amicizia esista è come credere che i mobili abbiano un'anima.”
“Chi trova un'amica gli costa un tesoro.”
“Questo vorrei vedere che tu soffra, tu che m’eri amico un tempo e poi mi camminasti sopra il cuore. ”
“L'unicaforza e l'unica verità di questa vita è l'amore. Il patriottismo non è altro che l'amore, l'amicizia non è altro che amore.”
“È l’amiciziaofferta da Dio all’uomo senza badare ai meriti dell’uomo, alla sua bontà o alla sua cattiveria. A Dio non interessano soltanto le persone brave e oneste.”
“Al di fuori del cane, il libro è il miglior amico dell'uomo. Dentro il cane, è troppo buio per leggere.”
“E la verità è che gli uomini vanno e vengono nelle nostre vite, possono portare gioia o dolore ma qualsiasi cosa accada abbiamo la nostra amicizia e il cioccolato, nessuno ce li può portare via.”
“Non è un bene cercare di mantenere le vecchie amicizie. È doloroso per entrambe le parti. Il fatto è che si finisce con l’esaurire i contatti con le persone, e la sola cosa da fare è affrontare questa realtà.”
“Che cos’è l’amicizia se non una vicendevole, tacita assoluzione protratta nel tempo?”
“Nessun amore, nessuna amicizia può attraversare il cammino del nostro destino senza lasciarvi una qualche traccia per sempre.”
“- Mamma: Hai finito i compiti di oggi? - Piccola ragazza: Non... del tutto. Ho fatto amicizia!”