“Il mio amico non è altro che la metà di me stesso; anzi, un altro me stesso. Perciò devo considerare l'amico come me stesso.”
“Le cose degli amici sono tutte comuni.”
“Dopo aver contratto un amico, in ogni cosa potrò consultarmi con lui; ma, prima, devo decidere chi sia vero amico.”
“Chi non aiuta l'amico nel bisogno, quando si troverà nel bisogno non avrà chi l'aiuti.”
“Un vecchioamico è un buon amico: non dobbiamo abbandonarlo. Chi senza motivo lascia un vecchioamico per uno nuovo, dopo poco se ne pentirà.”
“Puoi cambiaremoglie ed amici, ma mai la squadra di calcio per cui fai il tifo.”
“Jay-Z è uno dei miei migliori amici nel settore musicale. Mi fa sentire come un'adolescente quando dovrei solo comportarmi e pensare come un'adulta. Mi fa sentire ancora una ragazzina.”
“Sono convinto che i beni materiali possono contribuire in grande misura a rendere la vita delle persone piacevole ma, in fondo, se non si dispone di buoni amici e di parenti che sono interessati a te, la vita sarebbe davvero vuota e triste, e le cose materiali cesserebbero di essereimportanti.”
“La ragione principale per cui una celebrità perde gli amici di vecchia data - a meno che anche gli amici non diventino famosi - è che non può competere con il loro standardeconomico votato al risparmio. Non ci riescono nemmeno i pochi che ci provano.”
“Ragazzi, il primo che si lascia scappare una parola con Ruoppolo, fa i conti con me... chiaro?”
“Chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto.”
“Un amico è un uomo che trova più credito di chiunque altro quando parla male di noi.”
“L'amico della persona che ti è cara ti sia anch'esso caro.”
“Noi chiamiamo orfano una persona che ha perso suo padre; e vedovo un uomo che ha perso la moglie. Ma quell'uomo che ha conosciuto l'immensa infelicità di perdere un amico, con quale nome dovremmo chiamarlo? Qui ogni linguaggio tace e resta in pace nella sua impotenza.”
“Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.”