“- Bridge: I tuoi amici non mi accetteranno mai.- Mark: Forse dovresti evitare di dirgli che sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi.- Bridge: Ma sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi, a parte quelli che non sono pelati.”
“Fra i trenta e i quarant'anni sentiamo il bisogno di amici. Dopo i quaranta sappiamo che non ci salveranno più di quanto ci abbia salvati l'amore.”
“C'è qualcos'altro che devi sempre ricordare. Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani. Non scordarlo mai.”
“Gli amici sono veicoli al piacere e vanno frequentati in quanto tali e abbandonati quando vogliono erigersi a consiglieri.”
“Era una strana amicizia, ma le stranezze delle amicizie sono una frequente garanzia della loro consistenza duratura.”
“William Holden era molto più che un amico, era il mio migliore amico e la sua mancanza mi pesa molto.”
“Perché due uomini siano a lungo o sempre profondamente amici, bisogna che il destino li tenga continuamente pronti ad agire l'uno per l'altro, senza mai permetterglielo.”
“Se dovessi scegliere fra tradire la mia patria e tradire un mio amico, spero che avrei il coraggio necessario per tradire la mia patria.”
“Presta denaro al tuo nemico e te lo farai amico; prestalo al tuo amico e lo perderai.”
“Ci sono tre grandiamici: una vecchiamoglie, un vecchiocane ed il denaro contante.”
“Tu ed io eravamo amici di vecchia data; tu sei ora il mio nemico. E io sono il tuo.”
“Sii lento nello scegliere un amico, più lento a cambiarlo.”
“Un padre è un tesoro, un fratello è un conforto: un amico è entrambi.”
“Sto cominciando a valutare il successo in base al tempo che ho per me stesso, per la mia famiglia e per gli amici. Le mie priorità sono semplicemente cambiate.”
“Rimettiamo insieme la banda!”