“L'uomo ama tanto se stesso anche per il timore che gli altri non lo amino abbastanza.”
“Chi ama il prossimo suo come se stesso, o non conosce bene il prossimo o non ama abbastanza se stesso.”
“Quando si ama, anche la gassosa sa di champagne; quando non ci si ama più, anche lo champagne sa di gassosa.”
“Per amare gli altri dobbiamo necessariamente amare noi stessi.”
“Se ami una persona, lasciala andare, perché se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata.”
“Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.”
“Possiamo ancora vedere la luce di stelle che non esistono più da secoli. Così ancora ti riempie e folgora il ricordo di qualcuno che hai amato per poi vederlo andar via.”
“Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe,ma non bevete da una stessa coppa. Scambiatevi il pane, ma non mangiate da un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma fate in modo che ognuno di voi sia anche solo, come sono sole le corde di un liuto, sebbene vibrino alla stessa musica.Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all'ombra del cipresso.”
“Tutti gli uomini ti amano per se stessi, ma è per te che io ti amo.”
“L'amore è l'anello di una catena che inizia da uno sguardo e sfocia nell'eterno.”
“Ogni uomo ama due donne: l'una creata dalla sua immaginazione, l'altra deve ancora nascere.”
“Amatevi vicendevolmente, ma il vostro amore non sia una prigione: lasciate piuttosto un mare ondoso tra le due sponde delle vostre anime. Riempitevi la coppa uno con l'altro, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi a vicenda il vostro pane, ma non mangiate dallo stesso pane. Cantate insieme e danzate e siate allegri, ma che ciascuno sia solo.”
“Ti amo.Sei un pensiero troppo importanteper essere stretto in una mano,sei un canto ricorrente nei miei sogni.L’amore è una parola di luce,scritta da una mano di luce,su una pagina di luce.”
“Quand'è un piacereamare il prossimo, non è più una virtù.”
“Getta un seme e la terra ti porgerà un fiore. Sogna il tuo sogno rivolto verso il cielo, ed esso recherà a te la tua amata.”