“Amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una parte di noi e una particella di Dio.”
“Quando amiamo desideriamo sempre essere migliori di quanto siamo.”
“Dobbiamo amare gli altri, noi stessi, i nemici – e allora nella nostra vita non mancherà nulla.”
“Colui che è saggio, lo è soltanto perché ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perché pensa di poter capire l'amore.”
“So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllarela forza delle barriere. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto. E non importa più ciò che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo... ”
“L’amore si scopre soltanto amando.”
“Se un uomo è capace di amare la propria compagna senza limitazioni né condizioni, allora rivela al mondo l’amore di Dio. Rivelando l’amore di Dio, egli amerà il suo prossimo. Amando il suo prossimo, riverserà il proprio amore anche su se stesso. È così tutte le cose torneranno al loro posto. E la storia cambierà.”
“Amare significa comunicare con l’altro e scoprire in lui una particella di Dio.”
“Quando si ama, non si ha alcun bisogno di capire che cosa accade all'esterno, perché tutto comincia ad accadere dentro di noi.”
“Nei momenti in cui tutto risulta inutile, possiamo ancora amare – senza aspettarci ricompense, cambiamenti, ringraziamenti.”
“Alcuni praticano l’amore naturalmente, ma la maggioranza deve apprendere di nuovo, ricordare come si ama.”
“Amare te è facilecome odiare la polizia.”
“La più grande cosa che mai imparerai è amare ed essere ricambiato.”
“Prega bene chi ama bene tutti: sia l'uomo che l'uccello e le altre bestie. Prega meglio chi meglio ama ogni cosa, la piccola e la grande.”
“Non si dovrebbe mai andare a letto con qualcuno che si ama, perché altrimenti si rovina tutto.”