“Penso, quindi sono. E non faccio un cazzo.”
“Uomo: Che cos'è l'uomo? Una provvisoria associazione chimica di movimento proprio e idee altrui.”
“A volte bisogna fare ciò che è giusto anche se è una cosa che ti spezza il cuore.”
“Serve coraggio per fare ciò che nessun altro attorno a te sta facendo.”
“Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo.”
“La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è l'esecuzione.”
“Fare agevolmente ciò che riesce difficile agli altri, ecco il talento; fare ciò che riesce impossibile al talento, ecco il genio.”
“Senza passione l'uomo è soltanto forza e possibilità latenti, come la pietrina aspetta il contatto col ferro prima di produrre la sua scintilla.”
“È semplicemente una questione di fare del tuo meglio e non preoccuparti di ciò che gli altri stanno facendo.”
“Non importa quanti siano quelli che dicono che non può essere fatto o quante persone ci hanno provato prima; è importanterealizzare che qualunque cosa tu stia facendo, è il tuo primo tentativo.”
“Molti passano metà del loro tempo a desiderare le cose che potrebbero avere se non passassero metà del loro tempo a desiderarle.”
“Non essere compiacente. Spingiti fuori dal tuo confortevole ambito e sii determinato a compiere imprese dallo standard elevato. Una volta che hai raggiunto uno standard di eccellenza, non riposare - spingiti ancora più in alto.”
“La storia cambia per l’azione più che per i pensieri: i pensieri debbono tradursi in comportamento.”
“Lo sforzo della società è di omologare, di rendere simili in modo che il comportamento di un componente sia identico a quello degli altri; ciò permette di prevedere che nella stessa situazione tutti agiranno conformemente.”
“Non si dimentichi mai che si è eletti per operare; e non si opera per essereeletti. La confusione dei fini risulterebbe nefasta.”