“Spesso qualcosa ha bisogno di essere fatta prima che qualcosa venga fatto.”
“Le azioni si pesano, non si contano.”
“La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Noi dobbiamo perseverare e soprattutto avere confidenza in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta.”
“Non sognarlo, fallo!”
“Ci sono due tipi di persone che non contano molto: quelli che non possono fare ciò che viene detto loro, e quelli che non possono fare nient’altro.”
“Le uniche cose che si rimpiangono sono quelle che non si sono fatte.”
“Il mondo vero per noi credenti è l'invisibile. A questa realtà dobbiamo adeguare le nostre azioni.”
“Tutto fu ambìtoe tutto fu tentato.Quel che non fu fattoio lo sognai;e tanto era l'ardoreche il sogno eguagliò l'atto.”
“Viene il giorno che ti guardi allo specchio e sei diverso da come ti aspettavi. Sì, perché lo specchio è la forma più crudele di verità. Non appari come sei veramente. Vorresti che la tua immagine corrispondesse a chi sei dentro e gli altri, vedendoti, potessero riconoscere subito se sei uno sincero, generoso, simpatico... invece ci vogliono sempre le parole o i fatti. È necessario dimostrare chi sei. Sarebbe bello doversi limitare a mostrarlo. Sarebbe tutto più semplice.”
“È ciò che fai che ti definisce, non ciò che sei...”
“La gente prende l’autobus convinta di avere un percorso da compiere, sale, scende, parla, legge, mangia, dorme. Così ogni giorno. Un modo come un altro di rimandare il capolinea.”
“Non so perché l’ho fatto, non so perché mi sono divertito a farlo e non so perché lo farò di nuovo”
“Abbiamo così tanto tempo e così poco a che fare. Cancellalo e invertilo.”
“Pensieri e azioni negativi producono risultati e condizioni negativi, così come pensieri e azioni positivi producono risultati e condizioni positivi.”
“È più facilemeditare che fare effettivamente qualcosa per gli altri. Limitarsi a meditare sulla compassione equivale a optare per l'opzione passiva. La nostra meditazione dovrebbe creare la base per l'azione, per cogliere l'opportunità di fare qualcosa.”